Tesla Model 2 e non solo: i modelli low cost saranno più di uno [RENDER]

Tesla Model 2 non sarà l'unica auto low cost nel futuro della casa di Elon Musk

Tesla Model 2 e non solo: i modelli low cost saranno più di uno [RENDER]

Nei giorni scorsi ha fatto scalpore la dichiarazione di Elon Musk che ha confermato l’arrivo tra fine 2024 ed inizio 2025 della prima auto elettrica low cost di Tesla. Questa vettura che è stata soprannominata Tesla Model 2 dunque avrà un ruolo molto importante nel futuro di Tesla. Il suo arrivo sarà reso possibile da una nuova tecnica di produzione che consentirà alla casa automobilistica americana di ridurre e non di poco i costi di produzione consentendo di proporre la vettura sul mercato ad un prezzo davvero concorrenziale.

Tesla Model 2 non sarà l’unica auto low cost nel futuro della casa di Elon Musk

Dunque Tesla Model 2, che invece nelle scorse settimane sembrava un progetto tramontato, avrà un ruolo molto importante nella futura crescita di Tesla che nel primo trimestre del 2024 ha subito una battuta d’arresto con vendite e produzione in calo per la prima volta dopo molto tempo.

A quanto pare, per risparmiare sui costi di Tesla Model 2 non ci saranno cambiamenti notevoli nel design di questa vettura che come nel render che vi mostriamo qui sopra, potrebbe assomigliare ad una sorta di versione compatta di Tesla Model 3 o Model Y. Tra l’altro Elon Musk ha anche lasciato intendere che le auto low cost che nei prossimi anni arriveranno ad arricchire la gamma di Tesla potrebbero essere anche più di una.

In quel caso si tratterebbe di una berlina e di un crossover.  Queste vetture avrebbero grandissimo mercato in Europa e non solo permettendo a Tesla di conquistare preziose quote di mercato. Vedremo dunque quali altre notizie arriveranno in proposito nei prossimi mesi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Elon Musk punta tutto sul robotaxi Elon Musk punta tutto sul robotaxi
Anticipazioni

Elon Musk punta tutto sul robotaxi

Tesla scommette tutto sul robotaxi che Elon Musk svelerà l'8 agosto
Elon Musk ha deciso di puntare tutto sulla guida autonoma, mettendo in gioco l’intera attività di Tesla per sviluppare questa