Tesla Model 3: prime immagini degli esemplari di serie [FOTO SPIA]

La produzione arriverà a regime a Settembre

I primi esemplari di pre-produzione sono già sulle strade americane. La produzione di massa invece inizierà a Settembre quando verranno prodotte 5.000 vetture a settimana. La versione entry level della hatchback elettrica americana dovrebbe essere equipaggiata con una batteria da 60 kWh in grado di assicurare un'autonomia di 345 km.

Tesla Model 3 – Come anticipato nello scorso fine mese di Febbraio, il costruttore californiano ha iniziato la produzione della sua vettura più compatta. Nello specifico si tratta di esemplari di pre-produzione destinati a verificare sia il sistema di assemblaggio che la qualità delle componenti della nuova vettura. A tal riguardo un portavoce di Tesla in tempi non sospetti aveva commentato: “Questa fase permetterà a Tesla di iniziare la produzione vera e propria della Model 3 entro la fine dell’anno, come previsto, permettendo una capacità annua di 500.000 veicoli l’anno nel 2018.”

In tal contesto, le foto spia presenti nella nostra galleria mostrano alcuni esemplari della Tesla Model 3 in pre-produzione che ricalcano nelle linee i prototipi della compatta elettrica americana mostrati fino ad oggi senza apparenti differenze stilistiche. Alcune foto in gallerie mostrano anche gli interni della Tesla Model 3 in cui risalta l’originale ed ampio display dedicato a gestire tutte le informazioni della vettura e posizionato orizzontalmente in contrasto con quanto visto fino ad ora su Model S e Model X che adottano uno schermo a sviluppo verticale. Decade dunque, così come avevamo anticipato a suo tempo in un nostro articolo, l’ipotesi di un ulteriore head up display in supporto al conducente.

Probabilmente gli esemplari ritratti nelle foto spia sono vetture che Tesla ha dato ai propri dipendenti: infatti, secondo le ultime indiscrezioni, pare che Elon Musk avrebbe per l’appunto deciso di consegnare i primi esemplari prodotti in pre serie della nuova Model 3 direttamente ai propri dipendenti con il fine di testare maggiormente la vettura nell’utilizzo quotidiano prima di consegnare gli esemplari definitivi ai successivi clienti.

La produzione vera e propria della Model 3, stando a quanto appreso, dovrebbe iniziare a partire dal prossimo mese di Settembre quando l’impianto di Fremont potrebbe arrivare ad ultimare 5.000 vetture a settimana. La hatchback elettrica americana chiaramente andrà a posizionarsi al di sotto dell’ammiraglia Model S sia come contenuti che come costi: stando a quanto trapelato, la Model 3 in versione entry level dovrebbe essere equipaggiata con una batteria avente una capacità di circa 60 kWh in grado di garantire un’autonomia di circa 345 km. Il prezzo fissato negli Stati Uniti per una versione di questo tipo dovrebbe aggirarsi sui 35.000 dollari.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • orazio adolfo bacci ha detto:

    Non si riesce ha capire quanto e lunga,visto che è una compatta,ipotesi 4,20 metri al massimo,altrimenti diventa una media.

Articoli correlati

Array
(
)