Tesla Model 3 Roadster: RENDERING a vocazione sportiva per la nuova elettrica
La berlina compatta trasformata in una due posti scoperta
Dopo il debutto di qualche giorno della Tesla Model 3, la nuova berlina compatta ad emissioni zero costruita dal produttore californiano, che è stata accolta con un inatteso entusiasmo concretizzatosi con il boom di ordini, vi proponiamo la nuova vettura di Tesla in versione roadster.
L’esercizio di stile della Tesla Model 3 Roadster è una creazione grafica di Theophilus Chin che propone il rendering che vedete qui sopra. Per il terzo modello della gamma Tesla, con la Model 3 che andrà ad affiancare la berlina Model S e il crossover Model X, è stata immaginata una variante spiccatamente sportiva in cui la sobria linea da berlina per tutti i giorni si trasforma in una due posti aperta che dice addio al tetto fisso, così come alla fila posteriore dei sedili.
La Tesla Model 3 presentata da Elon Musk, CEO del costruttore californiano, alcuni giorni fa punta a trasformare un mercato di nicchia, quello delle elettriche, in un mercato di massa e il numero delle prime prenotazioni sono un segnale incoraggiante in tal senso. La Tesla Model 3, dotata di sistema Autopilot di serie, promette di percorrere 345 chilometri con una carica d’energia, a fronte di uno scatto da 0 a 100 km/h in 6 secondi, con un prezzo base di 35.000 dollari per il mercato statunitense.
Per la Model 3, che dispone anche di tetto panoramico e trazione integrale a richiesta, è difficile al momento immagine una versione roadster come quella riprodotta digitalmente in questo rendering. Certo che se il boom iniziale degli ordini dovesse confermarsi anche sul lungo periodo, Tesla potrebbe di certo prendere in considerazione nuove varianti della Model 3.
Seguici qui