Tesla Model III, varianti crossover e station wagon in considerazione
La berlina sarà per il 2017
Tesla Motors ha annunciato che la Model III in versione berlina dovrebbe essere solamente la prima versione del modello che darà in seguito il via ad altre carrozzerie. Ad esempio? Il costruttore californiano ha intenzione di introdurre anche un crossover ed una station wagon.
Tesla vuole affermarsi nel mondo dell’auto ed è per questo motivo che la Model III verrà raggiunta da altri membri in seguito alla presentazione della Model III berlina prevista per il 2016. Parlando ai nostri colleghi di Auto Express, il vice presidente di Tesla, Chris Porritt, ha dichiarato che con la Model III, Tesla vuole ampliare la sua clientela e per questo stanno cercando di pianificare “varianti che piaceranno a tutti i tipi di clienti. Crossoer, station wagon, chi lo sa?”
La Model III costerà sui 38.100 e 44.500 euro e, secondo Porritt, mantenere il target di prezzo giusto sarà fondamentale per garantire il successo dell’auto e il futuro dell’azienda. Il vice presidente ha continuato dicendo che la tecnologia attuale è costosa e, al fine di proporre la Model III ad un buon prezzo, il brand americano dovrà abbassare i costi di produzione.
Sino all’arrivo della Model III, Tesla Motors inizierà a produrre il SUV Model X in piccola serie a inizio anno prossimo. Il SUV elettrico di medie dimensioni sarà disponibile solo ed esclusivamente con trazione integrale e dovrebbe mantenere molto probabilmente le portiere ad ali di falco viste sul concept car.
Seguici qui