Tesla Model Q: ecco come sarà l’elettrica da 25 mila euro [RENDER]

Ecco come potrebbe essere la nuova entry level di Tesla che costerà meno di 25 mila euro

Tesla Model Q: ecco come sarà l’elettrica da 25 mila euro [RENDER]

Come vi abbiamo scritto alcuni giorni fa, il numero uno di Tesla, Elon Musk, è ritornato a parlare di una futura vettura compatta low cost, che al momento molti chiamano Tesla Model Q. Il CEO ne ha parlato in occasione della presentazione dei nuovi dati trimestrali della sua azienda.

Tesla Model Q: la nuova entry level da 25 mila euro sembra sempre più vicina

Ora che il lancio del camion Tesla Semi e del pickup Tesla Cybertruck sembra ormai vicino, per Elon Musk e il suo team sembra arrivato il momento di pensare alla famosa nuova entry level di cui lo stesso Musk ha parlato per primo alcuni anni fa dicendo che l’auto avrebbe potuto arricchire la gamma della sua casa automobilistica aumentando e non di poco le immatricolazioni di Tesla. 

Per la futura Tesla Model Q o come si chiamerà questa vettura, Elon Musk ha detto che sarà utilizzata una nuova piattaforma con costi di produzione ridotti della metà rispetto a quelli dell’attuale piattaforma di Tesla Model 3 e Model Y. 

Inoltre tesla Model Q disporrà di nuove batterie al fosfato di ferro (LFP), che, a differenza di altri modelli del brand, saranno più economiche e saranno fornite dal brand cinese BYD. La nuova vettura sarà prodotta e sviluppata in Cina presso la Gigafactory di Tesla a Shanghai. Da quella fabbrica sarà esportata in tutto il mondo. Non si esclude però che in futuro l’auto possa venire prodotta anche a Berlino.

Secondo i soliti bene informati la sua produzione potrebbe partire tra la fine del 2023 e gli inizi del 2024. L’auto visto il costo ridotto diventerebbe in breve tempo l’auto di Tesla più venduta in assoluto. Qui vi proponiamo uno dei numerosi render che ipotizzano l’aspetto di questo modello che probabilmente vedremo già il prossimo anno nella sua versione definitiva.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)