Tesla Model S, aumentano le vendite
Grande successo per la berlina eco-friendly
Mentre all’inizio di questo mese di marzo abbiamo appreso che la ditta californiana aveva deciso di rimandare la produzione della sua Model X, le cose sembrano andar meglio per Tesla e anche per la sua Model S.
La berlina elettrica, che quest’anno festeggerà il suo primo compleanno sin dalla sua commercializzazione, va davvero bene a livello di vendite considerando che le immatricolazioni sono in aumento già da questo inizio gennaio.
Il costruttore yankee ha dichiarato di aver già venduto ben 3.000 esemplari della sua berlina elettrica in California e ha annunciato inoltre che da diverse settimane ormai più di 500 Model S vengono consegnate a settimana.
Queste vendite in rialzo consentono di risollevare il morale e soprattutto le finanze della società americana che conosceva fino ad ora qualche problema di tipo economico. Sebbene per il momento non tutto è stato aggiustato per Tesla, la ditta può essere più serena per il suo futuro.
Come se ciò non bastasse, Tesla potrà anche affidarsi alle vendite del suo veicolo anche in Europa. A livello di prezzi, la Tesla Model S viene venduta in Francia ad un prezzo di 64.760 euro. Anche se le vendite della berlina sono costanti, Tesla potrà lavorare nuovamente sullo sviluppo del suo crossover a zero emissioni, ma anche su una futura rivale della BMW Serie 3 da ora in poi.
Seguici qui