Tesla Model S, il costruttore californiano punta sulla Germania
Il brand elettrico analizza il mercato europeo
La Model S sta diventando realtà nel nostro Vecchio Continente. Da noi il marchio si dimostra essere ancora timido mentre dai nostri amici francesi sono già due esemplari ad essere stati venduti sin dalla fine di settembre.
Per la cronaca, la prima consegna europea era stata attribuita un mese e mezzo prima ad un attivista ecologico della Norvegia. La berlina full elettrica dovrebbe avere un successo non indifferente nel Nord Europa, ma Tesla sembra essere più interessata alla Germania.
Questa strategia per i mercati europei è stata esposta da Elon Musk. L’amministratore delegato del marchio californiano ha fissato l’obiettivo della Model S a 15.000 vendite annuali in Germania a partire dal 2015, sviluppando nel frattempo una rete di ricarica, Supercharger nel gergo Tesla Motors.
Mentre la Model S deve ancora sedurre il mercato tedesco in cui è stata venduta in un centinaio di esemplari in due mesi, Tesla ha annunciato che un pacchetto High-Speed sarà proposto per migliorare la velocità massima. La berlina elettrica è disponibile attualmente in tutta Europa ad un prezzo sui 64.760 euro nella sua versione 60 kWh con autonomia di 375 km.
Seguici qui