Tesla Model S Plaid è ora la berlina elettrica più veloce sul Nurburgring

Presto verrà testata una versione modificata della stessa vettura elettrica

Tesla Model S Plaid è ora la berlina elettrica più veloce sul Nurburgring

Elon Musk ha rivelato che una Tesla Model S Plaid di serie è riuscita a concludere un giro sul Nurburgring in un impressionante tempo di 7:30.909. La casa automobilistica statunitense ha iniziato a testare la Model S Plaid sul famoso circuito tedesco due anni fa e ora ha deciso di condividere i tempi sul giro ufficiali.

Un’immagine condivisa dallo stesso Musk su Twitter mostra i tempi di 7:30.909 e 7:35.579. È probabile che il primo sia stato raggiunto sulla configurazione 20,6 km del tracciato mentre il secondo su quella 20,832 km.

Il primo tempo strappa il record di berlina elettrica più veloce alla Porsche Taycan Turbo, che ha impiegato 7:42.3 sul percorso di 20,6 km nel 2019. Questo significa che la casa automobilistica tedesca potrebbe tornare sul circuito del Nurburgring con la più potente Taycan Turbo S per tentare di riprendersi la corona.

Al momento, i due veicoli elettrici più veloci che hanno girato sulla famosa pista sono la Volkswagen ID.R (6:05.336 in 20,8 km) e la NIO EP9 (6:45.90 in 20,8 km). Secondo quanto affermato da Elon Musk, la Tesla Model S Plaid usata per il record era totalmente di serie.

Tuttavia, ha affermato che presto un esemplare modificato con pneumatici da pista, impianto frenante in carbonio e caratteristiche aerodinamiche correrà sul tracciato per stabilire un nuovo record.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Renault SUITE N°4: la concept car ispirata alla Renault 4L

I pannelli solari trasparenti presenti sul tetto ricaricano la batteria di trazione in quanto si tratta di un veicolo 100% elettrico
L’iconica Renault 4L quest’anno festeggia il suo 60º anniversario. Prodotta in 28 paesi, sono state vendute oltre 8 milioni di