Mercedes Classe S Wagon: ecco l’ipotesi della station wagon [RENDER]

La base di partenza dovrebbe essere la Classe S AMG

Mercedes Classe S Wagon: ecco l’ipotesi della station wagon [RENDER]

Negli ultimi anni abbiamo visto come i SUV siano riusciti ad affermarsi nel settore automobilistico, rubando quote di mercato importanti principalmente alle station wagon. Tuttavia, ci sono ancora alcune case produttrici che credono nelle sw. Un esempio fra tutti è Mercedes. È improbabile, però, che lancerà una Mercedes Classe S Wagon.

Il renderista Ascariss Design ha ipotizzato in render come potrebbe essere la presunta vettura, usando la parte superiore della CLS Shooting Brake. In particolare, possiamo vedere un aspetto generale sportivo che fa presumere una versione AMG come base di partenza per questo progetto digitale. Ciò si evince dalle minigonne laterali, dai cerchi e dalla zona inferiore della parte posteriore.

Inoltre, è presente un alettone fisso tra la fine del tetto e l’inizio del lunotto. Da notare anche le maniglie delle portiere a scomparsa prese dalla versione berlina della nuova Mercedes Classe S.

Il risultato finale è una vettura particolarmente lunga che sicuramente sarebbe apprezzata molto dagli europei che non vogliono rinunciare né alla maneggevolezza e né allo spazio per trasportare un’intera famiglia senza troppi problemi.

Vista la lunghezza extra, sicuramente la Classe S Wagon proporrebbe delle prestazioni inferiori rispetto al modello standard dato che il motore avrebbe bisogno di trasportare maggior peso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati