Tesla Model S Shooting Brake: l’esemplare unico è in vendita [FOTO]

Il prezzo europeo è di oltre 224.000 euro

Una Tesla Model S in versione Shooting Brake. È stata realizzata due anni fa dal carrozziere RemetzCar, su idea del progettista olandese Niels van Roji, ed ora è in vendita. Certo, chi vorrà mettersi al volante di questo esemplare unico avrà bisogno di un cospicuo portafoglio: il prezzo per l’Europa è di 224.521 euro, mentre per il resto del mondo è 185.555 euro. La differenza è dovuta all’IVA al 21% da pagare solamente per chi è residente in un paese dell’Unione Europea.

Mostrata anche al Salone di Ginevra 2019

Questa one-off ha debuttato nel 2018, ad un Concorso d’Eleganza in terra olandese, ma l’hanno potuta osservare anche tutti i presenti al Salone di Ginevra 2019, in quanto esposta all’ultima edizione andata in scena dell’evento svizzero. È basata sulla Tesla Model S 85 Performance del 2016 e presenta nuovi e più grandi pannelli della carrozzeria per le fiancate.

È presenta anche un nuovo montante posteriore, un tetto rimodellato ed un nuovo portellone con spoiler integrato, per una versione ovviamente più lunga per trasformarla in una vettura familiare. La carrozzeria è caratterizzata dagli esterni in verde metallizzato, un colore ripreso anche all’interno dell’abitacolo, dove tuttavia la tinta principale dei rivestimenti è il beige.

Oltre 400 chilometri di autonomia

La Tesla Model S Shooting Brake è spinta dall’unità elettrica da 422 cavalli e 600 Nm di coppia massima, con un pacco batterie da 85 kWh. Ha un chilometraggio percorso di 60.000 chilometri, mentre l’autonomia dichiarata è compresa tra 407 e 438 chilometri (EPA).

In vendita su JB Classic Cars

La vettura è già in vendita sul sito specializzato JB Classic Cars. Come dicevamo, non è a buon prezzo, ma si tratta di un esemplare unico ed esclusivo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)