Tesla Model S: adesso è più scattante grazie a tre motori a reazione [VIDEO]

I tempi di scatto si sono ridotti di oltre un secondo

Tesla Model S: adesso è più scattante grazie a tre motori a reazione [VIDEO]

Il canale YouTube Warped Perception ha pubblicato qualche giorno fa un interessante video in cui è protagonista una particolare Tesla Model S P85D 100% elettrica. È particolare in quanto sulla parte posteriore della vettura sono stati posizionati tre piccoli motori a reazione che dovrebbero consentirgli di migliorare i tempi di accelerazione.

La Model S in questione appartiene proprio al proprietario del canale YouTube. Ha deciso però di renderla ancora più veloce effettuando questa modifica. Nonostante si tratti di un progetto poco complicato, lo youtuber sostiene che ci ha messo comunque parecchio per realizzarlo.

Tesla Model S motori a reazione

È stato installato un serbatoio del carburante per supportare i tre motori a getto

Per cominciare, ha montato un nuovo serbatoio del carburante sull’auto ed è stato realizzato un supporto personalizzato per sostenere i tre propulsori a reazione posizionati sul retro della Tesla Model S P85D.

Secondo quanto dichiarato, i motori consumano tra 5,67 e 7,57 litri di carburante al minuto. Il creatore afferma che l’auto elettrica può effettivamente essere guidata solo con i motori a getto ed è stata in grado di percorrere l’autostrada a una velocità di 96 km/h, anche se dopo un po’ uno dei motori posteriori ha smesso di funzionare.

Per quanto riguarda l’accelerazione, la Model S P85D di serie impiega 4,38 secondi nello scatto da 0 a 96 km/h. Attivando anche i tre motori a reazione presenti sul retro, però, la vettura ci ha messo 3,32 secondi. È possibile scoprire maggiori informazioni sul progetto cliccando sul tasto Play dell’anteprima del video presente ad inizio articolo.

Tesla Model S motori a reazione

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)