Tesla Model T: ipotizzando una hatchback premium per sfidare le tedesche [RENDER]

Elettrica di dimensioni compatte

Tesla Model T: ipotizzando una hatchback premium per sfidare le tedesche [RENDER]

La crescita di Tesla, con le vendite che continuano ad aumentare in maniera significativa anche in Europa, spinge a pensare che non è utopia immaginare nei prossimi anni un ampliamento della gamma della Casa californiana.

Il lancio di nuovi modelli permetterebbe all’azienda di Elon Musk di entrare i nuovi segmenti e consolidare ulteriormente la propria offerta di prodotto nel mercato delle auto elettriche che sarà destinato a dominare la scena nei prossimi decenni.

L’idea di una compatta Model T

Ipotizzando proprio un allargamento della gamma di Tesla, il designer Mirko Del Prete torna sulle nostre pagine con un nuovo render che dà forma ad una possibile futura compatta del costruttore californiano. Si tratta di un hatchback premium ad alimentazione elettrica, ribattezza Tesla Model T dal suo autore, che avrebbe le carte in regola per lanciare la sfida alle pari-segmento più blasonate, a partire dalle tedesche BMW Serie 1, Mercedes Classe A e Audi A3.

Design Tesla declinato su nuove proporzioni

La Tesla Model T disegnata qui sopra ha delle forme e delle proporzioni che complessivamente ricordano un po’ la Mazda 2, con un cofano però allungato che ne slancia il profilo. Mentre la vista laterale è caratterizzata dai particolari cerchi delle ruote, con un design in realtà più da concept che da auto di serie, il frontale è tipicamente Tesla con il paraurti anteriore “schiacciato” e completamente chiuso, con ai lati dei moderni gruppi ottici a LED a forma di L. 

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati