Tesla Model X, la produzione dovrebbe iniziare nel 2015
Il SUV elettrico sta per arrivare
In questo periodo, Tesla è tornato sull’argomento Model X che era stato accantonato per lasciare spazio alle vendite della tanto amata Model S. Oggi il marchio californiano svela ai suoi potenziali clienti che dovranno aspettare ancora un po’ prima di poter avere in garage la propria Model X.
In una lettera mandata ai suoi investitori, l’amministratore delegato di Tesla, Elon Musk, ha comunicato che la ditta ha “appena completato lo studio finale del veicolo” e quindi ora aspettano che i prototipi di produzione siano pronti per la fine di quest anno.
Questo vuol dire che il modello che andrà in produzione non sarà in commercio prima dell’anno prossimo e la produzione sarà limitata all’inizio. Nonostante ciò, il piccolo costruttore della West Coast americana anticipa che la produzione aumenterà per la primavera del 2015.
Sebbene ci siano stati numerosi ritardi nella progettazione della Model X in versione definitiva, Tesla punterà molto sul futuro SUV eco friendly. Il marchio Tesla Motors ha spiegato in effetti che “il futuro successo di Tesla dipenderà dalla sua abilità nel progettare i modelli futuri e raggiungere volumi di vendite significativi per la Model S e altri nuovi veicoli, in particolare la Model X”, ha poi concluso l’amministratore delegato Elon Musk.
Seguici qui
Interessato, prego comunicarmi programmi di produzione e dove eventualmente vederla. Saluti.
Sembra molto innovativa ed interessante. Dipende dal prezzo.
Quanto costa una ricarica completa? E’ esente totale dal bollo? Ci sono facilitazioni per l’assicurazione?