BMW Z2, il piccolo roadster potrebbe arrivare per il 2017

Sorellina della Z4

BMW Z2 - La cabrio compatta di BMW si fa di nuovo viva e, secondo le ultime voci di corridoio, potrebbe essere dotata di trazione anteriore
BMW Z2, il piccolo roadster potrebbe arrivare per il 2017

Per anni e anni sono circolate varie voci di corridoio a proposito dell’arrivo di una BMW Z2, ma ora i nostri colleghi americani di Car & Driver sostengono che il modello potrebbe finalmente vedere la luce del giorno per il 2016 o il 2017.

Secondo questa fonte, questa futura roadster entry-level dovrebbe adottare una trazione anteriore con pianale UKL che troviamo attualmente sulle MINI Cooper e Serie 2 Active Tourer. Ovviamente questa scelta non sarà molto apprezzata dai cultori delle piccole roadster, ma il modello dovrebbe compensare con la sua leggerezza visto che dovrebbe adottare un tetto in tela convenzionale.

Rimanendo in tema “peso”, la BMW Z2 – questo appellativo non è stato ancora confermato – dovrebbe pesare appena 1.134 kg. Se tutto dovesse andare secondo i piani prestabiliti, la Z2 peserà 346 kg in meno rispetto all’attuale Z4 sDrive28i.

Ci sono nuovamente dubbi anche per quanto riguarda la futura gamma motori che la Z2 adotterà, ma si dice che la cabrio dovrebbe avere a disposizione motori a tre e quattro cilindri. Si parlava inoltre anche di una variante M che potrebbe essere a trazione integrale con un motore quattro cilindri 2.0 litri da oltre 300 Cv. Notizia ancora troppo fresca per essere confermata in via ufficiale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)