Tesla Model Y 2025: il restyling arriva in Italia, da 60.990 euro [FOTO]

Arriverà nelle concessionarie italiane da marzo 2025

La nuova Tesla Model Y arriva anche in Italia. Dopo la presentazione in terra cinese dei giorni scorsi, ora il restyling del modello elettrico è pronto a sbarcare nel nostro Paese. Per ora solamente nell’allestimento Launch Series, con batteria Long Range e trazione integrale. Prime consegne previste per il mese di marzo.

Le caratteristiche

Il rinnovato modello elettrico propone soprattutto un nuovo frontale, con una rinnovata firma luminosa, ispirata dal Cybertruck e dal Cybercab. Rivisto anche il paraurti, mentre il posteriore dell’elettrica mette in evidenza i gruppi ottici a forma di C, con la barra luminosa a tutta lunghezza e la scritta Tesla al centro.

Tesla Model Y 2025

Gli interni, invece, riprendono quelli della Model 3, con novità dal punto di vista dei materiali e della tecnologia. In primo piano, c’è l’aggiornamento dell’ampio tablet centrale da 15,4 pollici e la presenza dello schermo da 8” per i passeggeri posteriori. È presente anche una migliore insonorizzazione, grazie a vetri più spessi.

La nuova Model Y viene messa in vendita, al lancio, unicamente nella versione Launch Series, che propone alcuni elementi distintivi, come le finiture in tessuto premium, la pelle scamosciata vegana per gli interni neri, il badge distintivo sul portellone posteriore e l’impianto audio con 16 altoparlanti e subwoofer.

Il motore

Tesla Model Y 2025

Non sono stati forniti tutti i dettagli tecnici da parte del marchio americano, ma, sul configuratore, sono presenti alcuni dati. L’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 4,3 secondi e la vettura raggiunge i 201 km/h di velocità massima, per un’autonomia WLTP pari a 568 chilometri ed un consumo medio di 15,3 kWh/100 km.

Uscita e prezzi

La nuova Tesla Model Y è ordinabile ed arriverà nelle concessionarie da marzo 2025, con un prezzo da 60.990 euro. Sarà possibile vederla in anteprima il 1° febbraio nei Tesla Center di Milano e Roma.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)