Tesla Model Y 2025: svelato il restyling in Cina [FOTO]

Novità estetiche e tecnologiche, autonomia fino a 719 km

La Tesla Model Y si rinnova. La vettura elettrica più venduta al mondo è stata oggetto di un restyling, che è stato svelato (un po’ a sorpresa) in Cina, dove inizieranno le vendite del modello aggiornato, in arrivo poi anche in Europa. È più lunga, con novità sia dal punto di vista estetico che tecnologico, richiamando Model 3 e Cybertruck.

Le caratteristiche

Il rinnovato SUV medio del marchio americano, come dicevamo, ha aumentato la sua lunghezza, ora salita a 4,80 metri, mantenendo praticamente invariate larghezza ed altezza. A livello estetico, si notano le novità soprattutto sul frontale, dove è presente una nuova firma luminosa, ispirata al Cybertruck. Rivisto anche il paraurti, mentre il posteriore dell’elettrica mette in evidenza i gruppi ottici a forma di C, con la barra luminosa a tutta lunghezza e la scritta Tesla al centro.

Tesla Model Y 2025

Ripresi dalla nuova Model 3, invece, gli interni. Con un volante rinnovato, nuovi rivestimenti ed una migliore insonorizzazione, grazie a vetri più spessi. La tecnologia è in primo piano, con l’aggiornamento dell’ampio schermo centrale in stile tablet da 15,4 pollici, mentre per i passeggeri è disponibile un display da 8 pollici.

Motori e batterie

Non sono state fornite tutte le indicazioni tecniche della nuova Model Y e, comunque, queste sono riferite al mercato cinese. Due le versioni disponibili: la RWD, con motore singolo posteriore, e la Long Range, con doppio motore e trazione integrale. L’autonomia dichiarata arriva fino a 719 km, nel ciclo cinese CLTC.

Tesla Model Y 2025

Uscita e prezzo

La Tesla Model Y 2025 arriverà in Cina dal prossimo mese di marzo, mentre non ci sono ancora indicazioni su quando sbarcherà in Europa. Il listino prezzi per il mercato asiatico corrisponde a poco meno di 35.000 euro, ma dalle nostre parti avrà un costo più elevato, come già avviene per la versione attualmente in commercio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Tesla perde un altro storico dirigente Tesla perde un altro storico dirigente
Auto

Tesla perde un altro storico dirigente

Un altro storico dirigente di Tesla dice addio
Tesla continua a vivere un momento difficile con un calo delle vendite a livello globale. Anche a livello dirigenziale continuano