Tesla Model Y 2025: svelato il restyling in Cina [FOTO]
Novità estetiche e tecnologiche, autonomia fino a 719 km
La Tesla Model Y si rinnova. La vettura elettrica più venduta al mondo è stata oggetto di un restyling, che è stato svelato (un po’ a sorpresa) in Cina, dove inizieranno le vendite del modello aggiornato, in arrivo poi anche in Europa. È più lunga, con novità sia dal punto di vista estetico che tecnologico, richiamando Model 3 e Cybertruck.
Le caratteristiche
Il rinnovato SUV medio del marchio americano, come dicevamo, ha aumentato la sua lunghezza, ora salita a 4,80 metri, mantenendo praticamente invariate larghezza ed altezza. A livello estetico, si notano le novità soprattutto sul frontale, dove è presente una nuova firma luminosa, ispirata al Cybertruck. Rivisto anche il paraurti, mentre il posteriore dell’elettrica mette in evidenza i gruppi ottici a forma di C, con la barra luminosa a tutta lunghezza e la scritta Tesla al centro.
Ripresi dalla nuova Model 3, invece, gli interni. Con un volante rinnovato, nuovi rivestimenti ed una migliore insonorizzazione, grazie a vetri più spessi. La tecnologia è in primo piano, con l’aggiornamento dell’ampio schermo centrale in stile tablet da 15,4 pollici, mentre per i passeggeri è disponibile un display da 8 pollici.
Motori e batterie
Non sono state fornite tutte le indicazioni tecniche della nuova Model Y e, comunque, queste sono riferite al mercato cinese. Due le versioni disponibili: la RWD, con motore singolo posteriore, e la Long Range, con doppio motore e trazione integrale. L’autonomia dichiarata arriva fino a 719 km, nel ciclo cinese CLTC.
Uscita e prezzo
La Tesla Model Y 2025 arriverà in Cina dal prossimo mese di marzo, mentre non ci sono ancora indicazioni su quando sbarcherà in Europa. Il listino prezzi per il mercato asiatico corrisponde a poco meno di 35.000 euro, ma dalle nostre parti avrà un costo più elevato, come già avviene per la versione attualmente in commercio.
Seguici qui