Tesla Model Y: aggiornamento in arrivo nel 2024?
La produzione della versione aggiornata di Model Y dovrebbe partire ad ottobre 2024
Secondo recenti indiscrezioni il prossimo anno Tesla Model Y potrebbe ricevere un aggiornamento. Il crossover elettrico è stato presentato nel 2020, anche se poi è arrivato sul mercato solo nel 2021. Questo aggiornamento dovrebbe arrivare circa un anno dopo quello previsto per la berlina Tesla Model 3. Attualmente questo restyling del crossover è conosciuto con il nome di “Project Juniper“.
Nel 2024 dovrebbe arrivare il restyling di Tesla Model Y
Secondo queste indiscrezioni che provengono direttamente dagli Stati Uniti ma che per il momento sono tutte da confermare, questo project Juniper dovrebbe consistere in una serie di aggiornamenti esterni e interni. Inoltre si dice anche che la nuova Tesla Model Y dovrebbe entrare in produzione direttamente il prossimo anno. Secondo quanto riporta Reuters, alcuni fornitori Tesla avrebbe già chiesto loro i preventivi circa i costi per i componenti aggiornati. La casa automobilistica di Elon Musk avrebbe previsto di iniziare la produzione della nuova versione del crossover a partire dal mese di ottobre del 2024.
Tesla Model Y è il veicolo più venduto di Tesla in Cina e in Europa e insieme a Tesla Model 3 rappresenta una grossa parte del totale delle auto prodotte dalla casa americana. A quanto pare il “Project Juniper” sarà un rinnovamento piuttosto ampio. Ciò dovrebbe costringere Tesla a apportare modifiche in tutti i suoi principali stabilimenti negli Stati Uniti, in Cina e in Germania, dove il modello viene prodotto. Vedremo dunque quali altre indiscrezioni arriveranno a proposito di questo atteso aggiornamento.
Seguici qui