Tesla Model Y: aggiornamento in arrivo nel 2024?

La produzione della versione aggiornata di Model Y dovrebbe partire ad ottobre 2024

Tesla Model Y: aggiornamento in arrivo nel 2024?

Secondo recenti indiscrezioni il prossimo anno Tesla Model Y potrebbe ricevere un aggiornamento. Il crossover elettrico è stato presentato nel 2020, anche se poi è arrivato sul mercato solo nel 2021. Questo aggiornamento dovrebbe arrivare circa un anno dopo quello previsto per la berlina Tesla Model 3. Attualmente questo restyling del crossover è conosciuto con il nome di “Project Juniper“.

Nel 2024 dovrebbe arrivare il restyling di Tesla Model Y

Secondo queste indiscrezioni che provengono direttamente dagli Stati Uniti ma che per il momento sono tutte da confermare, questo project Juniper dovrebbe consistere in una serie di aggiornamenti esterni e interni. Inoltre si dice anche che la nuova Tesla Model Y dovrebbe entrare in produzione direttamente il prossimo anno. Secondo quanto riporta Reuters, alcuni fornitori Tesla avrebbe già chiesto loro i preventivi circa i costi per i componenti aggiornati. La casa automobilistica di Elon Musk avrebbe previsto di iniziare la produzione della nuova versione del crossover a partire dal mese di ottobre del 2024. 

Tesla Model Y Europa

Tesla Model Y è il veicolo più venduto di Tesla in Cina e in Europa e insieme a Tesla Model 3 rappresenta una grossa parte del totale delle auto prodotte dalla casa americana. A quanto pare il “Project Juniper” sarà un rinnovamento piuttosto ampio. Ciò dovrebbe costringere Tesla a apportare modifiche in tutti i suoi principali stabilimenti negli Stati Uniti, in Cina e in Germania, dove il modello viene prodotto. Vedremo dunque quali altre indiscrezioni arriveranno a proposito di questo atteso aggiornamento.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Elon Musk entra in politica e fonda America Party Elon Musk entra in politica e fonda America Party
Notizie

Elon Musk entra in politica e fonda America Party

L'annuncio è avvenuto sul social X dove Musk ha presentato il suo nuovo partito come una sfida al sistema bipartitico
Il numero uno di Tesla Elon Musk ha sorpreso il mondo intero sabato scorso annunciando l’intenzione di entrare in politica