Tesla Model Y: confermata la produzione, dall’inizio del 2020
La presentazione del SUV compatto è attesa a marzo 2019
La Tesla Model Y si avvicina. La nuova elettrica del marchio di Elon Musk dovrebbe fare il suo debutto il prossimo mese di marzo, per poi andare in produzione a partire dall’inizio del 2020. Secondo quanto affermato da InsideEVs, infatti, è lo stesso boss ad aver confermato il nuovo SUV elettrico, durante la recente call per i report finanziari del terzo trimestre 2018.
Le caratteristiche della Tesla Model Y
Questo modello si dovrebbe posizionare sotto la Model X e riprendere più di un elemento dalla Model 3, però adottando una maggiore altezza, per diventare un SUV compatto. E’ un segmento in rapida espansione sul mercato e Tesla non vuole rimanere indietro, andando così a battagliare con la Mercedes ECQ e la Jaguar I-Pace.
Ovviamente non ci sono ancora informazioni dettagliate per quanto riguarda i prezzi, ma le indiscrezione raccontano di un costo di partenza attorno ai 45.000 dollari, cioè più basso della Model X e un po’ più alto della Model 3. Ma meno costoso delle dirette concorrenti.
Una linea S3XY
Con l’arrivo della Model Y, dunque, sale a quattro il numero di modelli del marchio americano ed Elon Musk, un paio di mesi fa, aveva parlato di una linea ‘S3XY’, con un gioco di parole. Un termine che, richiamando la parola sexy, unisce i modelli della gamma della casa californiana: Model S, 3, X e la futura Model Y.
In futuro prossimo sono attesi anche altre vetture Tesla, come il pick-up ed il camion elettrico Semi.
Seguici qui