Tesla Model Y: disponibile in Europa la versione a 7 posti

Le prime consegne avverranno entro la fine del trimestre

Tesla Model Y: disponibile in Europa la versione a 7 posti

Nelle scorse ore Tesla ha lanciato in Europa una nuova configurazione per l’abitacolo della sua auto più venduta al mondo, Tesla Model Y, che ora è disponibile nella versione a 7 posti. Fin dal suo debutto, la vettura è stata concepita per essere il SUV ideale per le famiglie, offrendo un elevato grado di versatilità. Questo modello è diventato la scelta principale di centinaia di migliaia di famiglie a livello globale, sia per gli spostamenti quotidiani che per i viaggi lunghi.

Tesla Model Y a 7 posti arriva finalmente in Europa

Grazie al suo ampio spazio di carico e alla capacità di traino che arriva fino a 1.600 kg, Tesla Model Y si adatta perfettamente a una varietà di stili di vita, rendendola un veicolo molto versatile. Con l’aggiunta della configurazione a 7 posti in Italia, stiamo elevando ulteriormente il concetto di versatilità. La Model Y a 7 posti è perfetta per le famiglie con bambini, poiché garantisce la flessibilità necessaria per accogliere tutti i membri della famiglia, gli amici e tutto ciò che serve per i loro spostamenti.

Rispetto alla tesla Model Y a 5 posti, questa nuova configurazione dell’abitacolo presenta una terza fila di sedili con due posti rivolti in avanti, che possono essere ripiegati per massimizzare lo spazio di carico. L’accesso a questa terza fila è reso semplice grazie ai pulsanti di apertura situati sul retro dei sedili esterni della seconda fila.

La Tesla Model Y a 7 posti offre una capacità di carico che raggiunge fino a 2.040 litri. Essendo stata progettata fin dall’inizio come un veicolo elettrico, beneficia dell’assenza di un ingombrante motore anteriore e di un serbatoio del carburante posteriore. Questo consente di avere 117 litri di spazio di carico sotto il cofano anteriore e 363 litri dietro la terza fila di sedili.

Tesla Model Y a 7 posti

L’opzione a 7 posti è offerta esclusivamente sulla Model Y Long Range con trazione integrale. Questa versione, prodotta nella Gigafactory di Berlino-Brandeburgo, è dotata di materiali di alta qualità e garantisce un livello eccezionale di comfort, sicurezza e connettività.

Come tutti i veicoli Tesla, la Model Y Long Range a 7 posti con trazione integrale è compatibile con la rete Supercharger di Tesla, la più ampia e affidabile rete di ricarica ultraveloce al mondo. Con un’autonomia di 533 km secondo il ciclo WLTP (che arrivano a 565 km stimati con i cerchi da 19″ di serie) e un powertrain estremamente efficiente, le soste per la ricarica durante i viaggi in famiglia saranno ridotte, permettendo di percorrere più chilometri con ogni euro speso per la ricarica.Le prime consegne in Europa avverranno entro la fine del trimestre.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Tesla perde un altro storico dirigente Tesla perde un altro storico dirigente
Auto

Tesla perde un altro storico dirigente

Un altro storico dirigente di Tesla dice addio
Tesla continua a vivere un momento difficile con un calo delle vendite a livello globale. Anche a livello dirigenziale continuano