Tesla Model Y e Model 3: forte taglio dei prezzi in Cina

La riduzione dei prezzi dovrebbe garantire un aumento della domanda

Tesla Model Y e Model 3: forte taglio dei prezzi in Cina

Tesla ha appena tagliato i prezzi per Tesla Model Y e Model 3 prodotte e vendute in Cina. Questo taglio è dovuto al calo della domanda nel paese per le auto elettriche della casa automobilistica di Elon Musk. Si spera che così facendo le vendite possano tornare ad aumentare.

Tesla Model Y e Model 3: tagliati i prezzi in Cina per far crescere la domanda

La più grande riduzione di prezzo è stata quella attuata per la Tesla Model Y Long Range. L’auto è passata da un prezzo di 54.372 dollari a 49.277 dollari. Il prezzo della Model Y Standard Range è passato da 43.632 dollari a 41.304 dollari.

Anche Tesla Model Y Performance e Model 3 Performance hanno ricevuto un forte taglio dei prezzi in Cina. La prima costava 57.539 dollari e adesso invece ne costa 54.785 dollari, la seconda partiva da un prezzo di 50.654 dollari e adesso invece costa 48.176 dollari.

Il taglio più lieve è stato per la Tesla Model 3 Standard Range, chiamata semplicemente Model 3 in Cina. Il suo prezzo era di 38.538 dollari e adesso è stato abbassato a 38.137 dollari. 

Ricordiamo che negli ultimi due anni Tesla in Cina non aveva fatto nulla per incoraggiare la domanda, ma anzi aveva aumentato in diverse occasioni i prezzi delle sue auto. La riduzione dei prezzi di Tesla Model Y e 3 dovrebbe portare ad un nuovo aumento della domanda.

Tesla Model Y

La notizia della riduzione dei prezzi in Cina per le due famose auto di Tesla ha fatto precipitare il titolo in Borsa. Le azioni hanno registrato venerdì un calo del 3,45 per cento a 214,44 dollari. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)