Tesla Model Y Juniper: aumenta la produzione nella Gigafactory di Shanghai [RENDER]

A Shanghai sarebbero già oltre 200 le unità di Tesla Model Y Juniper ad essere prodotte ogni giorno

Tesla Model Y Juniper: aumenta la produzione nella Gigafactory di Shanghai [RENDER]

Tesla Model Y Juniper è la versione aggiornata del SUV di Tesla. Il modello sta per essere lanciato sul mercato. Dalla Cina arriva la notizia che la sua produzione sta aumentando in maniera molto veloce. Secondo un ex responsabile di un punto vendita Tesla e blogger cinese specializzato in automobili (Shawn), Tesla ha aumentato la capacità produttiva giornaliera del suo restyling del Model Y, nome in codice “Juniper”, a 200 unità. Il 7 dicembre scorso Shawn aveva rivelato che Tesla produceva solo poche decine di nuovi modelli Model Y ogni giorno.

A Shanghai sarebbero già oltre 200 le unità di Tesla Model Y Juniper ad essere prodotte ogni giorno

In un periodo di soli quindici giorni, la Tesla Gigafactory di Shanghai ha registrato un notevole aumento delle attività, preparandosi per l’arrivo della Festa di Primavera, una delle festività più importanti in Cina, che si terrà dal 29 gennaio al 4 febbraio. Questo incremento nelle operazioni è un chiaro segnale di come la produzione si stia intensificando in vista dell’evento.

A proposito di Tesla Model Y Juniper, si prevede che il nuovo modello presenterà significative modifiche estetiche e funzionali. Tra le novità più rilevanti si segnala un notevole cambiamento di design delle luci posteriori e dei fari anteriori, che daranno al veicolo un aspetto ancora più moderno e dinamico. Questo restyling è uno dei più attesi nel settore automobilistico e attirerà sicuramente molta attenzione. Il suo debutto segnerà anche un momento di transizione per la Tesla Gigafactory di Shanghai, con le dimissioni di Song Gang, che ha ricoperto il ruolo di Head of Shanghai Gigafactory.

Dal 2021, Tesla ha visto una crescita costante e significativa nel mercato cinese, alimentata in gran parte dal successo del suo SUV Model Y. Nel 2023, Tesla ha venduto più di 456.000 unità della Model Y in Cina, e a novembre 2024 il numero delle vendite ha superato le 418.000 unità, consolidando ulteriormente la sua posizione nel mercato locale.

nuova Tesla Model Y Juniper

Ovviamente l’attesa per il lancio di Tesla Model Y Juniper è forte anche nel resto del mondo dato che parliamo del modello elettrico più popolare in assoluto che nel 2023 è risultato essere il veicolo più venduto in Europa.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Elon Musk entra in politica e fonda America Party Elon Musk entra in politica e fonda America Party
Notizie

Elon Musk entra in politica e fonda America Party

L'annuncio è avvenuto sul social X dove Musk ha presentato il suo nuovo partito come una sfida al sistema bipartitico
Il numero uno di Tesla Elon Musk ha sorpreso il mondo intero sabato scorso annunciando l’intenzione di entrare in politica