Tesla Model Y: improvvisamente contro un muro in Cina [VIDEO]

Non si conoscono le cause di questo incidente

Tesla Model Y: improvvisamente contro un muro in Cina [VIDEO]

Una frenata improvvisa, la svolta a destra e lo schianto contro il muro. Un video pubblicato su Twitter mostra una Tesla Model Y che, senza apparenti motivi, è coinvolta in un incidente sotto un tunnel in Cina, mentre sta viaggiando tranquillamente lungo la propria corsia. Il tutto in circa un paio di secondi.

Cosa è successo

Difficile capire cosa sia realmente accaduto, perché sulla strada non ci sono ostacoli o possibili deviazioni. Semplicemente, la vettura elettrica svolta improvvisamente e va contro il muro, facendo cadere il rivestimento del tunnel e, presumibilmente, danneggiando la vettura. Anche se non ci sono filmati o foto successive allo schianto.

Non sono ancora note le cause dell’incidente e se possa essere dovuto ad un malfunzionamento del sistema di guida semi-autonoma della vettura del marchio di Elon Musk o ad una manovra da parte del conducente.

Autopilot sempre sotto accusa

Resta che l’Autopilot continua a suscitare polemiche e accuse. Negli Stati Uniti è stata presentata una causa collettiva contro la casa americana, per le frenate improvvise senza preavviso del sistema di guida semi-automatica.

Secondo quanto riportato dell’agenzia di stampa Reuters, il proprietario della Tesla Model 3 statunitense, Jose Alvarez Toledo, ritiene che il sistema di guida semi-autonomo sia un “incubo spaventoso e pericoloso” quando costringe l’auto a frenare per ostacoli inesistenti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Elon Musk punta tutto sul robotaxi Elon Musk punta tutto sul robotaxi
Anticipazioni

Elon Musk punta tutto sul robotaxi

Tesla scommette tutto sul robotaxi che Elon Musk svelerà l'8 agosto
Elon Musk ha deciso di puntare tutto sulla guida autonoma, mettendo in gioco l’intera attività di Tesla per sviluppare questa