Tesla Model Y: niente restyling per il 2024

Si allontana il debutto di Tesla Model Y Restyling: non arriverà nel 2024

Tesla Model Y: niente restyling per il 2024

Nei mesi scorsi sembrava imminente il debutto del restyling di Tesla Model Y. Il crossover di Tesla che nel 2023 è stato il modello più venduto nel mondo dovrebbe presto subire un aggiornamento conosciuto come progetto Juniper, al pari di quanto avvenuto di recente con Tesla Model 3. Tuttavia le ultime indiscrezioni provenienti dagli Stati Uniti dicono che bisognerà aspettare ancora un po’ prima di vedere questo restyling.

Tesla Model Y: nessun aggiornamento previsto per il 2024

Infatti un recente articolo pubblicato da @teslascope su X ha sollevato dubbi riguardo a un rapporto precedente che indicava l’arrivo imminente della Tesla Model Y aggiornata, conosciuta come Project Juniper, entro la fine dell’anno. I una mail indirizzata ad alcuni clienti, la casa automobilistica di Elon Musk avrebbe dichiarato: “Abbiamo ricevuto segnalazioni da alcuni clienti che stanno aspettando di effettuare il loro ordine per la Model Y, poiché si aspettano un aggiornamento simile a quello avvenuto con la Model 3. È importante comunicare in modo trasparente che al momento non è previsto alcun aggiornamento entro quest’anno.”

Dunque è probabile un debutto per gli inizi del 2025. I motivi di questo rinvio non sono chiari. Qualcuno ipotizza che vi siano ancora troppe unità dell’attuale Model Y da smaltire. Altri ancora ipotizzano che attualmente tutti gli sforzi di Tesla siano concentrati sullo sviluppo della futura Model 2. Altri ancora che gli ottimi risultati ottenuti nel 2023 abbiano spinto Elon Musk a posticipare il lancio della versione aggiornata.  Vedremo in proposito che novità arriveranno nel corso delle prossime settimane.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)