Tesla Model Y: online il configuratore italiano

Così si compone la gamma del nuovo crossover elettrico

Il costruttore californiano ha rilasciato il configuratore online italiano della Tesla Model Y, il nuovo crossover elettrico già ordinabile in tre varianti con prezzi che partono da 57.000 euro.

Dopo essere stata svelata in anteprima alcuni giorni fa negli Stati Uniti, la Tesla Model Y si presenta al pubblico italiano attraverso il rilasciato del configuratore online.

La piattaforma web che consente di dar vita alla propria configurazione della Model Y ci permette di scoprire le caratteristiche della gamma del nuovo SUV compatto elettrico che viene proposta in Italia.

Tre varianti disponibili con prezzi da 57.000 euro

In attesa del via alla produzione previsto per il 2021, la Tesla Model Y può già essere ordinata dai clienti italiani attraverso il pagamento di un anticipo di 2.000 euro (completamente rimborsabile). Al momento sono tre le versioni disponibili in Italia: Long Range a trazione posteriore con 540 km d’autonomia WLTP dichiarata, Dual Motor Long Range a trazione integrale (505 km d’autonomia) e Dual Motor Performance a trazione integrale (480 km d’autonomia). I prezzi di partenza sono rispettivamente di 57.000, 61.000 e 70.000 euro.

Per la versione entry-level, quella più economica, della Model Y, la Standard Range, che negli Stati Uniti verrà lanciata a inizio 2021 con prezzo da 39.000 euro, bisognerà aspettare il 2022 per vederla disponibile anche in Europa.

Le opzioni disponibili per la gamma

Per quanto riguarda il look l’unico colore di serie per la carrozzeria disponibile in Italia per la Tesla Model Y è il Nero Pastello, ai quali si aggiungono il Grigio Metallizzato e il Blu Oceano Metallizzato (1.600 euro), il Bianco Perla Micalizzato (2.100 euro) e il Rosso Micalizzato (2.700 euro). Di serie la Model Y Long Range monta i cerchi Aero da 18 pollici, con quelli Sport da 19 pollici disponibili a richiesta. Gli interni sono in total black, con l’opzione bianco e nero disponibile a 1.050 euro. L’Autopilot ha invece un prezzo di 3.500 euro, che sale a 5.700 per la sua versione completa. Per chi volesse inoltre la Model Y a 7 posti bisognerà aggiungere 3.200 euro al prezzo iniziale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)