Tesla Model Y Restyling avrebbe già ricevuto oltre 200 mila ordini in Cina
Dal 26 febbraio sarebbero già state consegnate circa 6.000 unità
Il restyling della Tesla Model Y sembra avere un buon riscontro in Cina, dove ha ricevuto circa 200.000 ordini iniziali. Secondo un rapporto dell’emittente locale 36kr, che ha citato diversi rivenditori Tesla, dal lancio dei preordini il 10 gennaio, ogni negozio di Pechino ha visto un incremento di circa 100 ordini al giorno. Da quando le consegne sono iniziate il 26 febbraio, sarebbero già state distribuite circa 6.000 unità. Inoltre, stanno circolando informazioni a livello nazionale che confermano i 200.000 ordini ricevuti per il SUV elettrico, indicando un forte interesse da parte dei consumatori cinesi.
In Cina ci sarebbe un vero e proprio boom di ordini per Tesla Model Y restyling
In Cina, Tesla Model Y è attualmente disponibile in due versioni: la versione a trazione posteriore (RWD) con batteria LFP e la versione a trazione integrale Long Range (AWD). A differenza di quanto avviene in Europa, la versione RWD Long Range non è disponibile sul mercato cinese. A partire dal primo marzo, Tesla ha iniziato a introdurre la versione “standard” della Model Y, dopo aver avviato inizialmente la commercializzazione con la serie di lancio.
Secondo le informazioni disponibili sul sito web cinese di Tesla, i clienti che scelgono la versione a trazione posteriore devono attualmente affrontare un periodo di attesa che varia tra le 2 e le 4 settimane. Per la versione a trazione integrale Long Range, invece, i tempi di attesa sono leggermente più lunghi, con un intervallo che va dalle 6 alle 10 settimane. Naturalmente è importante prendere queste informazioni con una certa cautela, ma con l’uscita dei dati di mercato relativi al mese di marzo, sarà possibile avere un quadro molto più preciso sul trend delle vendite della Model Y in Cina.
Seguici qui