Tesla Model Y restyling: ecco quando dovrebbe avvenire il suo debutto
Posticipato ancora il debutto di Tesla Model Y Restyling
Un nuovo rapporto proveniente dalla Cina indica che il debutto di Tesla Model Y Restyling è previsto per il primo trimestre del 2025. Dopo il restyling della Model 3, introdotto l’anno scorso, ci si aspettava che anche la Model Y fosse aggiornata poco dopo. Inizialmente, un rapporto di Reuters aveva suggerito che Tesla stava pianificando un restyling della Model Y, noto come Juniper, per il 2024.
Posticipato ancora il debutto di Tesla Model Y Restyling
Successivamente, Bloomberg aveva previsto un lancio a metà del 2024, ma ora il debutto di Tesla Model Y restyling è stato posticipato al primo trimestre del 2025. Tesla e il CEO Elon Musk in precedenza avevano dichiarato che l’azienda non prevedeva di rinnovare la Model Y “quest’anno”. Questo ha spinto molti a ritenere che qualsiasi aggiornamento del crossover elettrico di Tesla sia ora previsto per l’inizio del prossimo anno.
Secondo un nuovo rapporto proveniente dalla Cina, basato su informazioni provenienti dalla catena di fornitura di Tesla, il restyling della Model Y è previsto per il primo trimestre del 2025. Inoltre, sembra che Tesla stia preparando l’avvio della produzione di una versione a 7 posti della Model Y presso la Gigafactory di Shanghai. Negli Stati Uniti è già disponibile una versione a tre file e sette posti della Model Y, ma si prevede che per i mercati asiatico ed europeo si tratterà di una versione aggiornata della configurazione. Restiamo in attesa di conferme ufficiali da parte della casa automobilistica di Elon Musk.
Seguici qui