Tesla Model Y restyling: la produzione parte a gennaio? [RENDER]
Gennaio 2025 potrebbe essere il momento giusto per l'avvio della produzione di Tesla Model Y Juniper
Tesla Model Y è ormai in produzione da circa cinque anni, ma ora sembra che sia arrivato il momento di un restyling, una modifica che molti esperti del settore avevano previsto per il 2024. Secondo fonti non ufficiali, Tesla avrebbe in programma di avviare la produzione della versione aggiornata della Model Y, denominata Juniper, presso la sua fabbrica di Shanghai a partire da gennaio.
Gennaio 2025 potrebbe essere il momento giusto per l’avvio della produzione di Tesla Model Y Juniper
Tuttavia, al momento non esistono conferme ufficiali da parte dell’azienda, e le informazioni provengono principalmente da media locali cinesi. Inoltre, questi rapporti riguardano esclusivamente lo stabilimento cinese, mentre Tesla Model Y viene prodotta anche a Grünheide, vicino Berlino, e in diversi stabilimenti negli Stati Uniti, tra cui in California e Texas. Non ci sono, al momento, indicazioni di modifiche simili per le produzioni in queste altre sedi.
Tesla è pronta a presentare una versione aggiornata della sua Tesla Model Y, simile al restyling già visto con la Model 3 Highland, secondo fonti provenienti dalla Cina. Le modifiche riguarderanno vari aspetti del veicolo, tra cui gli interni, l’esterno, la capacità della batteria, le prestazioni del motore e il sistema di pilota automatico. Inoltre, è emerso un video che sembra mostrare una Model Y “Juniper” camuffata, con alcune modifiche evidenti, tra cui fari divisi in due parti, un design frontale più spigoloso e moderno, simile a quello del Cybertruck. La Model Y è uno dei modelli di maggiore successo in Cina, con 418.428 unità consegnate tra gennaio e novembre, segnando un aumento del 5,57% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Seguici qui