Tesla: Musk vuole raddoppiare la produzione negli USA entro due anni
Lo ha promesso su X il CEO Elon Musk
Tesla vuole raddoppiare la produzione di vetture negli Stati Uniti entro due anni. L’annuncio è stato fatto dal suo CEO Elon Musk sui social. Questa promessa arriva dopo che il produttore di auto elettriche americano ha recentemente reso noti dati di vendita piuttosto deboli. Su X il noto imprenditore ha dichiarato che questo vuole essere “un sostegno alle politiche del presidente Donald Trump e come un voto di fiducia nel futuro degli Stati Uniti”.
Elon Musk promette di raddoppiare la produzione di Tesla negli USA in due anni
Attualmente Tesla deve fare i conti con un calo delle vendite a livello globale accentuato in particolare in Europa. In che modo Musk intenda raddoppiare la produzione negli Stati Uniti non è stato detto. Occorre anche dire che al momento non si conoscono con precisione i livelli di produzione degli stabilimenti americani del produttore di auto elettriche. Si tratta di un dato che non viene comunicato. Si conosce solo la capacità produttiva dei siti. Nel suo ultimo rapporto annuale, Tesla ha dichiarato una capacità produttiva annuale di 100.000 veicoli elettrici premium (Model S e Model X) e di oltre 550.000 veicoli di volume (Model 3 e Model Y) in California. In Texas, teoricamente, si potrebbero costruire 250.000 Model Y e 125.000 Cybertruck all’anno.
Ovviamente quanto promesso da Musk potrebbe avere delle ripercussioni sulle future strategie del brand. Ricordiamo che di recente Tesla si era impegnata nella costruzione di una Gigafactory in Messico ma questo potrebbe cozzare con la promessa di raddoppiare la produzione in America. Vedremo dunque che novità si registreranno nei prossimi mesi a proposito delle future strategie dell’azienda di Elon Musk.
Seguici qui