Tesla, nel futuro c’è un SUV elettrico e una rivale della BMW Serie 3

La Model X rimarrà fedele al concept

Tesla - Il boss di Tesla ha annunciato che la famiglia di auto elettriche si espanderà ulteriormente con l'introduzione di due nuovi veicoli
Tesla, nel futuro c’è un SUV elettrico e una rivale della BMW Serie 3

Il primo modello che andrà a far compagnia alla berlina di lusso Model S sarà il SUV Model X, nuovo modello tanto atteso che arriverà nel corso dell’anno prossimo. Secondo fonti interne, il crossover luxury sarà molto simile al concept car mostrato più volte al grande pubblico e dovrebbe mantenere le sue portiere con apertura ad ali di gabbiano.

Nel 2017 arriverà un terzo modello che farà concorrenza diretta alla BMW Serie 3 e secondo Elon Musk, CEO del marchio californiano, “sarà più piccola del 20% e costerà la metà” rispetto all’attuale Model S. Questo vuol dire che il prezzo di partenza potrebbe situarsi tra i 35.000 e 40.000 euro.

Per quanto riguarda invece l’aspetto più concreto dell’auto, il design e lo sviluppo della “piccola” berlina inizieranno a fine anno e questa sarà un trionfo di stile con una dinamica a sé che verrà studiata nel prossimo centro di ricerca e sviluppo di Tesla che si troverà nel Regno Unito.

L’amministratore delegato di Tesla, che ha da poco comprato il sottomarino Lotus Esprit presente in uno dei film della saga di James Bond, ha anche ammesso che avrebbe intenzione di creare qualcosa del genere in grado di funzionare realmente. “E’ un progetto a bassa priorità [rispetto alle elettriche prodotte in serie come la Model S], ma possiamo realizzare un veicolo anfibio che si trasformi utilizzando le componenti elettriche della Model S. Somiglierà anche alla Esprit originaria, ma sarà più grande del 10% e la produrremo in edizione molto limitata, ma è un progetto fattibile”, ha concluso Musk.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)