Tesla potrebbe ritardare di due mesi il lancio del suo robotaxi
Il rinvio sarebbe dovuto ad una riprogettazione integrale del veicolo decisa da Musk
Secondo quanto riportato da Bloomberg, Tesla avrebbe deciso di posticipare di due mesi l’introduzione del suo robotaxi, con il lancio ora previsto per ottobre anziché agosto. All’inizio di quest’anno, il CEO Elon Musk aveva confermato che il robotaxi, con il nome Cybercab, avrebbe debuttato l’8 agosto.
Secondo Bllomberg Tesla avrebbe rinviato di due mesi il debutto del nuovo Robotaxi
Inoltre si vocifera che il debutto del nuovo robotaxi sarebbe stato rinviato perché ai designer Tesla è stato chiesto di riprogettare il veicolo. Di conseguenza, sarebbe necessario più tempo per costruire nuovi prototipi. La casa americana deve ancora confermare la notizia, ma Bloomberg cita fonti interne alla stessa azienda e dunque l’ipotesi dovrebbe essere concreta. Se fosse vero, Elon Musk probabilmente condividerà un aggiornamento tramite X nelle prossime settimane.
Ricordiamo che lo scorso anno si era diffusa la notizia che Tesla aveva rinunciato al suo modello entry level da 25 mila euro in favore del nuovo robotaxi. Elon Musk però aveva smentito la notizia mentre più di qualcuno ipotizzava che in realtà questi due modelli fossero la stessa auto ma con una configurazione diversa.
In ogni caso, sembra che il robotaxi di Tesla sia ancora lontano anni dall’essere disponibile per i clienti. Nonostante la casa americana stia costruendo alcuni veicoli veramente innovativi, ci vuole tempo prima che essi diventino pienamente operativi. Ad esempio, il tanto atteso Cybertruck è stato presentato nel 2019 ma è arrivato solo un paio di mesi fa. Una storia simile si è verificata con il camion Semi, le cui prime consegne sono avvenute cinque anni dopo la sua presentazione. Pensiamo che lo stesso accadrà anche con il futuro robotaxi.
Seguici qui