Tesla: primo posto nel segmento delle auto di lusso nei primi cinque mesi del 2022

Il produttore americano di veicoli elettrici non conosce crisi grazie ai suoi modelli

Tesla: primo posto nel segmento delle auto di lusso nei primi cinque mesi del 2022

Il settore automobilistico è stato messo a dura prova negli ultimi mesi a causa di diversi problemi, come la carenza di componenti e l’aumento dell’inflazione. I consumatori non riescono a mettere le mani sui nuovi veicoli in modo rapido. Nonostante ciò, il segmento delle auto di lusso ha subito solo un leggero calo negli ultimi mesi.

Addirittura, Tesla ha preso il comando di questo segmento grazie al ritmo di produzione nel suo stabilimento di Fremont (California). Elon Musk, CEO dell’azienda, ha dichiarato pubblicamente che gli stabilimenti presenti in Germania e Texas sono “divoratori di denaro” perché non sono stati ancora in grado di aumentare la loro produzione. Inoltre, la chiusura di più settimane della fabbrica di Shanghai a causa del COVID-19 ha aggiunto ulteriori preoccupazioni per quanto riguarda il numero di esemplari prodotti a livello mondiale.

+66% di immatricolazioni negli Stati Uniti per il produttore di veicoli elettrici

Malgrado ciò, Tesla ha dichiarato che giugno 2022 è stato il mese di produzione di veicoli più alto nella storia della casa automobilistica. I dati provenienti da Experian, e riportati per la prima volta da Auto News, dimostrano che le immatricolazioni di nuove Tesla negli Stati Uniti sono aumentate del 66% nei primi cinque mesi di quest’anno, con un totale di 179.574.

In parole povere, il costruttore americano sta lasciando parecchio dietro la concorrenza. Nello stesso report, troviamo BMW in seconda posizione, con 133.209 nuove immatricolazioni, in calo dell’11% rispetto allo stesso periodo del 2021. Il terzo posto va a Lexus con 112.296 immatricolazioni e -19% mentre il quarto a Mercedes con 110.584 e un calo del 17%.

Audi ha registrato un’enorme diminuzione del 35% a 67.986 immatricolazioni rispetto allo scorso anno. Inoltre, bisogna considerare che questi numeri si riferiscono a tutti i veicoli e non solo a quelli elettrici ed ibridi.

Considerando soltanto gli EV, la casa dei quattro anelli è arrivata seconda tra i brand di lusso, dietro a Tesla, con 6617 nuovi veicoli elettrici venduti. Porsche e la Stella a tre punte seguono in terza e quarta posizione con, rispettivamente, 3627 e 3250 unità vendute. Bene anche Volvo e Polestar con 3330 e 4118 immatricolazioni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)