Tesla proiettata nel motorsport immaginando il prototipo per Le Mans 2030 [RENDERING]
Con forme da astronave
Oltre a spingere sull’innovazione tecnica Tesla ha anche stravolto le tecniche tradizionali di marketing e c’è da scommettere che continuerà a farlo ancora di più nel prossimo futuro.
Tuttavia, anche se l’azienda di Elon Musk finora non ha sentito la necessità di promuovere i propri veicoli attraverso i canali pubblicitari tradizionali, non è detto che un domani Tesla non possa impegnarsi nel motorsport, magari nelle corse dei prototipi.
Anche se al momento sembra un eventualità altamente improbabile che possa verificarsi, ciò non ha vietato ai creativi Jeroen Claus e Fabian Brees di realizzare il render di un potenziale prototipo da corsa di Tesla per gareggiare sul circuito di Le Mans nel 2030.
Il progetto, presentato in occasione della Michelin Design Challenge 2017, ci propone una monoposto Tesla con un look decisamente differente rispetto a quello che caratterizza i prototipi LMP1 che attualmente vediamo correre in pista.
L’audace e intrigante design esterno di questo prototipo di Tesla, con grafiche SpaceX sparse sulla carrozzeria, somiglia quasi più a un’astronave che ad un auto. La futuristica Tesla LMP1 è stata progettata con powertrain 100% elettrico che sarebbe in grado di spingerla a Le Mans oltre i 450 km/h di velocità massima.
Seguici qui