Citroen C3 R5: debutterà al Rallye du Var con Yoann Bonato

La vettura sarà omologata nel gennaio 2018

Citroen C3 R5 - Yoann Bonato correrà con la vettura in versione apripista al Rallye du Var, ultima prova stagionale del Campionato Francese Rally, in attesa dell'omologazione e dell'esordio sia nel WRC2 che nel FIA ERC, entrambi previsti nel 2018.
Citroen C3 R5: debutterà al Rallye du Var con Yoann Bonato

In attesa dell’omologazione, prevista nel 2018, anno in cui farà il suo esordio sia nel WRC2 che nel FIA ERC, la Citroen C3 R5 farà il suo debutto in versione apripista al Rallye du Var (23-26 novembre), ultima prova stagionale del Campionato Francese Rally (Championnat de France des rallyes).

A calarsi nell’abitacolo della sorella minore della C3 WRC Plus sarà Yoann Bonato (neo campione della serie francese), uno dei piloti a cui Citroen Racing ha assegnato lo sviluppo, insieme a Stephane Lefebvre e Craig Breen. Sviluppo iniziato meno di un mese fa su sterrato in attesa del prossimo anno, dove andrà a rimpiazzare la DS3 R5, in attività dal Rally del Portogallo 2013.

Al Rallye du Var sarà al via anche Sèbastien Loeb con la sua Peugeot 306 Maxi, preparata appositamente per la prova che scatterà fra poco più di due settimane. Il pilota francese nel prossimo fine settimana (11-12 novembre) sarà impegnato, sempre con Peugeot (stavolta con la 208 WRX), a Città del Capo in Sudafrica per l’ultimo appuntamento stagionale del Mondiale Rallycross, serie a cui prenderà parte anche il prossimo anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)