Tesla ricaricata da un generatore su un passo di montagna in Cina [VIDEO]
Il video di una Tesla ricaricata da un generatore in Cina è diventato virale
In un video girato in Cina, si vede una Tesla parcheggiata su un passo di montagna, bloccata nel traffico tra altri veicoli. La cosa strana è la presenza di un piccolo portapacchi montato sul retro dell’auto, su cui è posizionato un generatore elettrico portatile. La particolarità del video è che il generatore, collegato alla Tesla, fornisce energia alla batteria dell’auto elettrica.
Il video di una Tesla ricaricata da un generatore in Cina è diventato virale
In zone montuose e isolate, dove le stazioni di ricarica per veicoli elettrici sono scarse o inesistenti, un generatore portatile può essere una vera ancora di salvezza. Questo strumento consente di evitare emergenze, proseguire il viaggio senza aspettare aiuti o percorrere lunghe distanze alla ricerca di una ricarica.
D’altro canto, questa pratica mette in luce una contraddizione fondamentale nel concetto di mobilità elettrica. Usare un generatore a combustibili fossili per ricaricare un’auto elettrica come la Tesla sembra paradossale, poiché compromette i vantaggi ambientali per cui i veicoli elettrici sono stati progettati. Anche in Cina, è evidente la necessità di ampliare e migliorare le infrastrutture di ricarica per rendere la mobilità elettrica realmente accessibile e sostenibile ovunque.
@workinitweird The Eco Warrior’s Paradox: Powering a Tesla with a Gas Generator #paradox #teslacharging #humor #gas ♬ original sound – Workin’ it Weird
Seguici qui