Tesla risponde ai dazi aumentando i prezzi di Model 3 in tutta Europa

Tesla Model 3: aumentano i prezzi in alcuni tra i principali mercati di Europa

Tesla risponde ai dazi aumentando i prezzi di Model 3 in tutta Europa

Tesla ha appena aumentato i prezzi della sua berlina elettrica più popolare, Model 3, in diversi mercati europei, non molto tempo dopo che l’UE ha imposto nuove tariffe sui veicoli elettrici fabbricati in Cina. Le Tesla Model 3 vendute in Europa sono prodotte nello stabilimento del marchio a Shanghai, in Cina. In diversi mercati europei, tra cui Germania, Paesi Bassi e Spagna, i prezzi aumenteranno di circa 1.500 €. Gli aumenti dei prezzi interesseranno anche altri paesi come Francia, Italia, Grecia, Polonia e Svezia.

Tesla Model 3: aumentano i prezzi in alcuni tra i principali mercati di Europa

Tesla aveva avvertito che ci sarebbero stati aumenti di prezzo a causa delle tariffe imposte il 4 luglio. I modelli Tesla prodotti in Cina sono stati colpiti da un’ulteriore tariffa del 20,8%, essendo uno dei produttori che hanno collaborato con l’indagine dell’Unione Europea. Sebbene questa tariffa sia elevata, è meno grave rispetto ad altri marchi che subiranno una tariffa aggiuntiva del 37,6%.

Tesla non è l’unica casa automobilistica che sta cercando di negoziare la nuova tariffa imposta dall’UE. Anche i modelli Mini completamente elettrici, attualmente costruiti in Cina ed esportati in Europa, sono stati colpiti dalla tariffa aggiuntiva più alta del 37,6%. Tuttavia, stanno cercando di ridurla al 20,8%. Le Mini elettriche Cooper e Aceman sono costruite in Cina in collaborazione con Great Wall.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)