Tesla Roadster: la supercar elettrica è stata rimandata al 2023

L'annuncio di Elon Musk via Twitter. Continuano i problemi di produzione dovuti alla carenza di chip

La Tesla Roadster è stata nuovamente rimandata. Si, per la seconda o terza volta. La supercar elettrica del marchio americano non arriverà nel 2022, come si era detto, ma (forse) nel 2023. Il CEO della casa californiana ne ha parlato in occasione di una recente intervista ad un magazine americano, riconfermando anche su twitter: i continui ritardi nella catena degli approvvigionamenti e la crisi dei chip ha fatto desistere i tecnici. Se ne parlerà quindi nel 2023. 

La concept del 2017

La vettura era stata svelata nel novembre 2017, in versione prototipo, con l’intenzione di farla arrivare sul mercato nel 2020 ed annunciando già i prezzi e le modalità di acquisto. Tuttavia, si sono susseguiti dei ritardi nel corso degli anni successivi, addirittura con il rischio di cancellarla definitivamente. Con altri modelli più prioritari, per consolidare il marchio.

Tornando a quella presentazione, non erano stati comunicati tutti i dettagli tecnici, ma la Tesla Roadster era stata annunciata con un’autonomia di quasi 1.000 chilometri ed una velocità massima superiore ai 400 chilometri orari, con lo scatto 0-100 km/h in 1,9 secondi.

Il tweet di Elon Musk

Non sappiamo se la versione definitiva manterrà queste promesse, tuttavia appare scongiurato l’addio. Come dicevamo, è stato lo stesso Musk a confermare la produzione della vettura dal 2022, con la risposta ad un utente sui social network.

Secondo il CEO del marchio, dunque, entro la fine dell’estate dovrebbe arrivare una versione pronta per i test su strada, a fine anno arriverà la versione definitiva e, appunto, l’anno prossimo prenderà il via la produzione. Vedremo se, questa volta, i tempi saranno rispettati.

A distanza di circa 8 mesi da questo tweet, si registra quindi l’ennesimo rinvio della tanto decantata supercar a marchio Tesla. Verosimilmente potremo vedere un anticipazione del suo design entro l’estate del 2022, ma niente è ormai certo riguardo al percorso di sviluppo di tale vettura. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Elon Musk punta tutto sul robotaxi Elon Musk punta tutto sul robotaxi
Anticipazioni

Elon Musk punta tutto sul robotaxi

Tesla scommette tutto sul robotaxi che Elon Musk svelerà l'8 agosto
Elon Musk ha deciso di puntare tutto sulla guida autonoma, mettendo in gioco l’intera attività di Tesla per sviluppare questa