Tesla Roadster Final Edition, una serie limitata per la fine della produzione
Sarà prodotta in soli 15 esemplari
La Tesla Motors ha deciso di rendere un ultimo omaggio alla Roadster che sta per giungere a fine carriera con l’edizione speciale chiamata Final Edition.
Dal momento in cui è stata lanciata nel 2008, ben 2.800 esemplari della Tesla Roadster sono stati venduti in tutto il mondo. Un successo inatteso nonostante il prezzo ”accessibile” di 80.000 euro per questa vera e propria supercar. Per festeggiare come si deve l’uscita di scena del primo veicolo sportivo ed elettrico di produzione, la Casa americana ha pensato bene di proporre un’edizione speciale che verrà prodotta in tiratura limitata. La Tesla Roadster Final Edition verrà venduta in soli 15 esemplari: 5 saranno dedicati al mercato asiatico, 5 a quello americano e gli ultimi 5 saranno destinati all’Europa. Rispetto alla Roadster di base, questa inedita Final Edition si distingue per via della sua nuova livrea Sporting Atomic Red: si tratta di una personalizzazione che comprende un colore rosso per la carrozzeria con due strisce nere longitudinali, cerchi in lega di colore grigio opaco mentre per quanto riguarda il propulsore elettrico non c’è niente di nuovo: si hanno sempre a disposizione i 288 cavalli promessi dalla Tesla Motors. L’unica incognita rimane il prezzo, ma possiamo affermare che sarà ben più elevato rispetto alla Roadster di listino.
Nonostante la produzione della sportiva elettrica sia arrivata alla fine, non significa che il futuro della Tesla verrà compromesso: infatti il costruttore americano ha dichiarato che farà il suo grande ritorno nel 2012. Ne vedremo delle belle.
Seguici qui