Tesla Roadster: la riproduzione Mattel in materiali riciclati

Sarà disponibile nel corso del 2022

Tesla Roadster: la riproduzione Mattel in materiali riciclati

La Tesla Roadster in formato giocattolo e rispettosa dell’ambiente. Mattel presenta la riproduzione dell’elettrica di Elon Musk, realizzata per il 99% in materiali riciclati e con certificazione Carbon Neutral. Bisognerà però attendere ancora un po’ per trovarla nei negozi, visto che sarà disponibile nel corso del 2022.

“Matchbox si impegna nell’ utilizzare materiali al 100% riciclcati, riciclabili e plastiche a base biologica per fare la sua parte nell’affrontare le crescenti problematiche ambientali che ci troviamo a dover fronteggiare – le parole di Roberto Stanichi, dirigente Mattel – e motivare la prossima generazione di fan di Matchbox ad aiutarci e guidarci verso un futuro sostenibile”.

Le caratteristiche

Il Matchbox Tesla Roadster, così viene chiamata, è realizzato per il 62,1% in zinco riciclato, per l’1% in acciaio inox e per il 36,9% in plastica riciclata. Non sono state rilasciate altre informazioni relative alla vettura, se non l’immagine del modellino.

Matchbox e il futuro sostenibile

Il brand Matchbox include nuove linee di prodotti e imballaggi. Questi prevedono materiali più ecocompatibili e innovativi, una migliore possibilità di riciclo da parte dei consumatori grazie allo speciale design ed un approccio globale al gioco a tema ecologico, con una maggiore offerta di veicoli elettrici e caricabatterie per veicoli elettrici all’interno dei giocatoli.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati