Tesla Roadster: la riproduzione Mattel in materiali riciclati

Sarà disponibile nel corso del 2022

Tesla Roadster: la riproduzione Mattel in materiali riciclati

La Tesla Roadster in formato giocattolo e rispettosa dell’ambiente. Mattel presenta la riproduzione dell’elettrica di Elon Musk, realizzata per il 99% in materiali riciclati e con certificazione Carbon Neutral. Bisognerà però attendere ancora un po’ per trovarla nei negozi, visto che sarà disponibile nel corso del 2022.

“Matchbox si impegna nell’ utilizzare materiali al 100% riciclcati, riciclabili e plastiche a base biologica per fare la sua parte nell’affrontare le crescenti problematiche ambientali che ci troviamo a dover fronteggiare – le parole di Roberto Stanichi, dirigente Mattel – e motivare la prossima generazione di fan di Matchbox ad aiutarci e guidarci verso un futuro sostenibile”.

Le caratteristiche

Il Matchbox Tesla Roadster, così viene chiamata, è realizzato per il 62,1% in zinco riciclato, per l’1% in acciaio inox e per il 36,9% in plastica riciclata. Non sono state rilasciate altre informazioni relative alla vettura, se non l’immagine del modellino.

Matchbox e il futuro sostenibile

Il brand Matchbox include nuove linee di prodotti e imballaggi. Questi prevedono materiali più ecocompatibili e innovativi, una migliore possibilità di riciclo da parte dei consumatori grazie allo speciale design ed un approccio globale al gioco a tema ecologico, con una maggiore offerta di veicoli elettrici e caricabatterie per veicoli elettrici all’interno dei giocatoli.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Elon Musk punta tutto sul robotaxi Elon Musk punta tutto sul robotaxi
Anticipazioni

Elon Musk punta tutto sul robotaxi

Tesla scommette tutto sul robotaxi che Elon Musk svelerà l'8 agosto
Elon Musk ha deciso di puntare tutto sulla guida autonoma, mettendo in gioco l’intera attività di Tesla per sviluppare questa