Elon Musk punta tutto sul robotaxi

Tesla scommette tutto sul robotaxi che Elon Musk svelerà l'8 agosto

Elon Musk punta tutto sul robotaxi

Elon Musk ha deciso di puntare tutto sulla guida autonoma, mettendo in gioco l’intera attività di Tesla per sviluppare questa tecnologia, compreso il progetto Robotaxi, anche a discapito di altri programmi essenziali per il nucleo del suo business. La casa americana investe sulla guida autonoma da diversi anni, tuttavia, fino ad ora questa tecnologia non ha avuto un impatto significativo positivo sul suo business. Principalmente, l’attività finanziaria di Tesla si concentra sulla vendita di veicoli elettrici, con particolare enfasi sulla Model Y che è stato uno dei modelli più venduti in assoluto negli ultimi anni.

Tesla scommette tutto sul robotaxi che Elon Musk svelerà l’8 agosto

Fino a qualche tempo fa si parlava del lancio di un modello da 25 mila euro soprannominato Tesla Model 2. A quanto pare però questo progetto è stato messo per il momento da parte da Elon Musk che ha deciso di puntare tutto sul futuro robotaxi che sarà presentato il prossimo 8 agosto. La scommessa è enorme poiché Tesla deve assolutamente risolvere il problema della guida autonoma per mantenere una crescita significativa nel suo settore automobilistico. Senza questa risoluzione, l’azienda rischia di non avere un programma di sviluppo automobilistico per molti anni a venire.

Elon Musk ha dichiarato che quest’anno Tesla investirà “diversi miliardi di dollari” nell’utilizzo della potenza di calcolo di NVIDIA per addestrare il suo sistema di guida autonoma. Inoltre, è stato riportato ieri che Tesla punta a completare un vasto data center per l’addestramento della guida completamente autonoma presso Gigafactory Texas entro la fine di agosto. Vedremo se questa decisione di puntare tutto sul robotaxi risulterà vincente per la casa americana o si rivelerà un boomerang.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)