Tesla Robotaxi: la Cina entusiasta all’idea di testarli sulle proprie strade

Nel recente viaggio di Elon Musk in Cina i funzionari statali avrebbero accolto con favore l’idea

Tesla Robotaxi: la Cina entusiasta all’idea di testarli sulle proprie strade

Tesla il prossimo 8 agosto svelerà al mondo intero i suoi nuovo Tesla Robotaxi come confermato dal suo numero uno l’amministratore delegato Elon Musk. Nel suo recente viaggio in Cina il CEO della casa automobilistica ha parlato con alcuni importanti funzionari cinesi del suo nuovo veicolo a guida autonoma che sarà svelato a breve proponendo loro il lancio della nuova tecnologia proprio in Cina.

Tesla Robotaxi: i primi test in strada avverranno in Cina?

Questi funzionari si sarebbero dichiarati entusiasti di questa eventualità. Secondo quanto riportato mercoledì, funzionari cinesi hanno comunicato al CEO di Tesla che il governo cinese accoglie con favore l’idea che la sua azienda conduca alcuni test sui Tesla robotaxi nel paese. Hanno anche espresso la speranza che Tesla possa essere un modello positivo in questo ambito.

Il mese scorso, Elon Musk ha finalmente annunciato il lancio del tanto atteso taxi senza conducente di Tesla con un tweet su X, semplicemente dicendo: “Tesla Robotaxi sarà presentato l’8/8”. Quasi otto anni sono passati da quando il miliardario ha presentato la sua visione per un futuro senza conducente nel “Master Plan, Part Deux“.

In quel documento, anticipava che i proprietari di veicoli autonomi avrebbero potuto guadagnare denaro affittando i loro veicoli elettrici per viaggi e che Tesla stessa avrebbe gestito flotte di robotaxi in aree dove la domanda di trasporto superasse l’offerta disponibile. Vedremo dunque che novità arriveranno nei prossimi giorni a proposito di Tesla Robotaxi e se le prime flotte di queste auto a guida autonoma effettivamente effettueranno test in Cina.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)