Tesla: Elon Musk licenzia l’intero team Supercharger

500 dipendenti della divisione supercharger licenziati da Tesla

Tesla: Elon Musk licenzia l’intero team Supercharger

Tesla avrebbe licenziato l’intera divisione Supercharger, un totale di 500 persone, secondo quanto affermato dal personale che ha lavorato nel team. Ricordiamo che la casa di Elon Musk dispone di oltre 50.000 Supercharger in tutto il mondo. Si tratta della più grande rete di ricarica rapida per veicoli elettrici.

500 dipendenti della divisione supercharger licenziati da Tesla

Secondo quanto riportato da The Information, Musk ha inviato durante la notte un’email ai dirigenti di Tesla annunciando la partenza di dirigenti chiave, tra cui il direttore senior della ricarica per veicoli elettrici Rebecca Tinucci e il direttore dei programmi per i veicoli Daniel Ho. Nell’email, Musk ha anche espresso preoccupazione per il fatto che il management di Tesla non abbia ridotto il personale dell’azienda più rapidamente sotto la sua direzione.

Con questo taglio di personale, Tesla ha rivelato che sta limitando l’espansione della sua rete Supercharger negli Stati Uniti. Questa decisione arriva dopo che l’azienda americana ha stretto una partnership con Ford, General Motors e altri attori del settore, garantendo che produrranno automobili utilizzando lo standard di ricarica nordamericano di Tesla (NACS).

Questo assicura la compatibilità con le stazioni di ricarica della’zienda di Elon Musk e consente ai clienti di tali aziende di utilizzare le stazioni supercharger. Questa è l’ennesima notizia di tagli al personale per l’azienda americana che già nei giorni scorsi aveva fatto sapere di avere intenzione di ridurre del 10% il suo personale a livello globale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)