Tesla Robovan: il furgone elettrico potrebbe arrivare sul mercato nel 2024
Potrebbe essere assemblato nella gigafactory del Texas assieme al Cybertruck
Tesla potrebbe prepararsi al lancio del suo primo furgone elettrico nel corso del 2024 e tra l’altro proposto sia in versione veicolo commerciale che passenger car.
Secondo alcuni documenti pubblicati da una società di analisi del settore automobilistico negli Stati Uniti, la produzione di un furgone Tesla potrebbe iniziare a gennaio 2024 presso la gigafactory del Texas.
Potrebbe prendere in prestito le basi dal Cybertruck
Se le informazioni risultassero accurate, il nuovo EV verrebbe costruito insieme al Cybertruck e quindi potrebbe essere basato sulla stessa piattaforma del pick-up elettrico. A luglio di quest’anno, Elon Musk ha accennato a un Tesla Robovan altamente configurabile dedicato al trasporto di persone e di merci.
Nel lontano 2016, invece, lo stesso CEO scrisse su Twitter che probabilmente aveva senso costruire un furgone utilizzando il telaio del pick-up. Tuttavia, il dirigente ha anche indicato che il prossimo nuovo modello del marchio californiano potrebbe essere un’auto più piccola da posizionare al di sotto della Model 3.
Ad ogni modo, i piani di Tesla hanno rivelato che il Cybertruck entrerà in produzione a partire dal prossimo anno mentre il presunto Tesla Robovan dovrebbe essere costruito entro il 2030.
Seguici qui