Tesla: sarebbero tre i nuovi veicoli che saranno svelati il 10 ottobre
Secondo indiscrezioni sarà svelata anche la futura entry level da 25.000 dollari
Gene Munster di Deepwater Management, sostenitore di Tesla, prevede che l’azienda rivelerà molto più del solo Robotaxi durante l’evento di presentazione della prossima settimana. Munster anticipa la presentazione di tre nuovi veicoli, ma si aspetta che l’azienda di Elon Musk non entrerà nei dettagli di queste future vetture. Durante un’intervista con CNBC, ha commentato l’imminente evento dopo che Tesla ha annunciato la consegna di 462.890 auto nel terzo trimestre, aumentando l’attenzione sul debutto del Robotaxi.
Secondo indiscrezioni saranno tre le novità che Tesla svelerà nel Robotaxi Day
L’analista prevede che il 10 ottobre Tesla presenterà tre nuovi modelli: un Robovan, un Robotaxi e un veicolo elettrico da 25.000 dollari, atteso da tempo dagli investitori. Munster ha sottolineato che il Robovan potrebbe richiedere anni prima di essere lanciato sul mercato. Ha descritto l’evento come una “festa di lancio”, durante la quale il CEO Elon Musk parlerà in modo generale sui progetti di Tesla, sullo sviluppo del Robotaxi e sulle sue funzionalità, ma senza fornire dettagli specifici su tempi di lancio e costi.
Per quanto riguarda il veicolo elettrico da 25.000 dollari, che secondo Munster è il più importante dei tre, egli ritiene che, considerando i precedenti annunci di Tesla sui veicoli e il tempo necessario affinché questi diventino disponibili, è realistico aspettarsi che il nuovo veicolo possa essere lanciato tra la fine del 2025 e l’inizio del 2026. Tra pochi giorni sapremo se davvero andranno così le cose alla presentazione del nuovo robotaxi.
Seguici qui