Tesla Semi completa il primo viaggio di 800 km a pieno carico

Lo ha confermato nelle scorse ore il CEO Elon Musk

Tesla Semi completa il primo viaggio di 800 km a pieno carico

Tesla Semi sarà la prossima grande novità che verrà lanciata sul mercato dalla casa automobilistica americana. A proposito di questo modello, le cui prime consegne sono previste per il prossimo 1 dicembre, nelle scorse ore dal CEO Elon Musk è arrivata una notizia molto importante. Il camion elettrico di Tesla ha completato il primo viaggio da 800 km a pieno carico con ben 36 tonnellate di merci con una sola ricarica.

Tesla Semi ha percorso oltre 800 km a pieno carico in condizioni reali

Si tratta insomma di una notizia molto importante perché garantisce che Tesla Semi possa essere adatto anche ai trasporti a lunga distanza. Infatti 800 km corrispondono a circa 8 ore di guida, termine oltre il quale negli USA il conducente di un camion è obbligato a fermarsi e riposare. Dunque aver guidato per tutti quei chilometri a pieno carico rappresenta un dato molto importante per il modello di Tesla che a breve sarà consegnato dopo numerosi rinvii.

Tra l’altro l’ultimo test è stato effettuato in condizioni reali e dunque si tratta di dati veritieri e non ipotetici. Il post di Musk è stato accolto calorosamente su Twitter, con i sostenitori dei veicoli elettrici che hanno condiviso la loro eccitazione per l’impresa.

Tesla Semi

A proposito di Tesla Semi, Musk ha anche osservato che si aspetta che Tesla miri a un tasso di produzione di 50.000 unità all’anno nel 2024 per il Nord America. Se Tesla avrà successo, renderà il produttore di veicoli elettrici uno dei più grandi produttori di autocarri di classe 8 negli Stati Uniti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Elon Musk punta tutto sul robotaxi Elon Musk punta tutto sul robotaxi
Anticipazioni

Elon Musk punta tutto sul robotaxi

Tesla scommette tutto sul robotaxi che Elon Musk svelerà l'8 agosto
Elon Musk ha deciso di puntare tutto sulla guida autonoma, mettendo in gioco l’intera attività di Tesla per sviluppare questa