Tesla Semi: la fabbrica in Nevada a buon punto, nel 2025 al via la produzione
La produzione in serie del camion elettrico potrebbe finalmente iniziare nel 2025
Arrivano novità importanti per quanto riguarda il primo camion elettrico di Tesla. La fabbrica in cui il modello sarà prodotto in serie che sorgerà in Nevada sarebbe già a buon punto. La costruzione di questo stabilimento si dovrebbe concludere nei prossimi mesi con la produzione di Tesla Semi che dovrebbe partire entro la fine del prossimo anno.
La fabbrica di Tesla Semi attualmente in costruzione sembra fare progressi
Ricordiamo che per la prima volta Tesla Semi è stato presentato nel 2017 e avrebbe dovuto arrivare sul mercato nel 2020, ma è entrato ufficialmente in produzione solo alla fine del 2022. Nonostante la presentazione di una versione di produzione e l’avvio ufficiale della produzione, i numeri sono stati sempre molto esigui. Nell’ottobre 2023, abbiamo appreso che Tesla aveva costruito appena 70 camion Tesla Semi e che l’azienda li stava utilizzando internamente e con un cliente principale: PepsiCo. Nel gennaio 2023, Tesla ha annunciato l’ampliamento della Gigafactory Nevada per costruire in grandi volumi il suo camion.
Tuttavia nelle scorse ore Tesla ha condiviso un aggiornamento sui progressi del suo stabilimento tramite Dan Priestley, responsabile del programma Tesla Semi, su X. “Ieri, l’impianto di Tesla Semi in Nevada ha completato la struttura principale dell’edificio, con l’installazione dell’ultimo importante pezzo di acciaio. È stato un lavoro straordinario, frutto del design innovativo e dell’esecuzione impeccabile da parte del team di costruzione e dei partner appaltatori, con particolare attenzione alla sicurezza e all’efficienza. Questa fabbrica avrà un impatto decisivo”. Il dirigente di Tesla ha pure condiviso alcune immagini. Dunque l’avvio della produzione in serie del modello sembra finalmente essere realmente vicina.
Yesterday, Semi Factory Nevada topped off the main area of the building with the last major piece of structural steel! Fantastic design and execution by this construction team and our contractor partners with focus on safety and efficiency. This factory is going to rock! pic.twitter.com/YJRMO5bOaB
— Dan Priestley (@danWpriestley) December 19, 2024
Seguici qui