Tesla Semi: la fabbrica in Nevada a buon punto, nel 2025 al via la produzione

La produzione in serie del camion elettrico potrebbe finalmente iniziare nel 2025

Tesla Semi: la fabbrica in Nevada a buon punto, nel 2025 al via la produzione

Arrivano novità importanti per quanto riguarda il primo camion elettrico di Tesla. La fabbrica in cui il modello sarà prodotto in serie che sorgerà in Nevada sarebbe già a buon punto. La costruzione di questo stabilimento si dovrebbe concludere nei prossimi mesi con la produzione di Tesla Semi che dovrebbe partire entro la fine del prossimo anno.

La fabbrica di Tesla Semi attualmente in costruzione sembra fare progressi

Ricordiamo che per la prima volta Tesla Semi è stato presentato nel 2017 e avrebbe dovuto arrivare sul mercato nel 2020, ma è entrato ufficialmente in produzione solo alla fine del 2022. Nonostante la presentazione di una versione di produzione e l’avvio ufficiale della produzione, i numeri sono stati sempre molto esigui. Nell’ottobre 2023, abbiamo appreso che  Tesla aveva costruito appena 70 camion Tesla Semi  e che l’azienda li stava utilizzando internamente e con un cliente principale: PepsiCo. Nel gennaio 2023, Tesla ha annunciato l’ampliamento della Gigafactory Nevada per costruire in grandi volumi il suo camion.

Tuttavia nelle scorse ore Tesla ha condiviso un aggiornamento sui progressi del suo stabilimento tramite Dan Priestley, responsabile del programma Tesla Semi, su X. “Ieri, l’impianto di Tesla Semi in Nevada ha completato la struttura principale dell’edificio, con l’installazione dell’ultimo importante pezzo di acciaio. È stato un lavoro straordinario, frutto del design innovativo e dell’esecuzione impeccabile da parte del team di costruzione e dei partner appaltatori, con particolare attenzione alla sicurezza e all’efficienza. Questa fabbrica avrà un impatto decisivo”. Il dirigente di Tesla ha pure condiviso alcune immagini. Dunque l’avvio della produzione in serie del modello sembra finalmente essere realmente vicina.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Tesla perde un altro storico dirigente Tesla perde un altro storico dirigente
Auto

Tesla perde un altro storico dirigente

Un altro storico dirigente di Tesla dice addio
Tesla continua a vivere un momento difficile con un calo delle vendite a livello globale. Anche a livello dirigenziale continuano