Tesla Semi: prima immagine dell’enorme pacco batteria
La foto è stata pubblicata dal governatore del Nevada Joe Lombardo
Tesla Semi è il nome del primo camion elettrico della casa automobilistica di Elon Musk. Le prime consegne di questo modello sono iniziate alla fine dello scorso anno con le prime unità andate a Pepsi nel corso di una cerimonia a cui ha preso parte anche Elon Musk. A proposito del nuovo camion elettrico di Tesla, segnaliamo che nelle scorse ore sul web è apparsa la prima immagine del gigantesco pacco batterie da 1000 Volt. La foto è stata pubblicata sui social dal governatore Nevada Joe Lombardo in visita nelle scorse ore nella gigafactory di Tesla in Nevada.
Prima immagine del gigantesco pacco batterie di Tesla Semi
La presenza del governatore Joe Lombardo la si deve al fatto che proprio ieri Tesla ha annunciato un investimento da 3,6 miliardi di dollari per espandere la Gigafactory in Nevada e aumentare vertiginosamente la produzione di Tesla Semi e delle enormi batterie. Grazie a questo investimento nella fabbrica del produttore di auto elettriche troveranno lavoro altre tremila persone.
Il governatore del Nevada ha pubblicato diverse foto scattate dentro la fabbrica di Tesla. A proposito di quella relativa al grande pacco batterie di Tesla Semi, è interessante notare che il pacco batteria modulare nella grafica trapelata suggerisce che alcuni sottopacchi potrebbero essere scollegati facilmente per le versioni del camion con minore autonomia.
Altra cosa che notiamo è che questo pacco batteria presenta strati di celle della batteria, cosa abbastanza insolita rispetto ai moduli batteria a strato singolo utilizzati in auto come la Model S e la Model 3. A giudicare dalle immagini che arrivano dal Nevada, la produzione di massa di Tesla Semi sembra essere a buon punto.
Seguici qui