Tesla sospende già la produzione del nuovo Model Y in Cina

La sospensione della produzione avverrà dal 22 gennaio al 14 febbraio

Tesla sospende già la produzione del nuovo Model Y in Cina

Tesla ha deciso di fermare alcune linee di produzione alla sua Giga Shanghai durante il Capodanno cinese. La pausa interesserà specificamente la versione aggiornata di Model Y, permettendo modifiche alle linee prima di un incremento della produzione. Secondo Bloomberg, la sospensione delle attività, prevista dal 22 gennaio al 14 febbraio, ha lo scopo di ottimizzare l’uso delle attrezzature e migliorare l’efficienza delle linee di produzione.

Primo stop alla produzione del nuovo Tesla Model Y in Cina

Inoltre, altre sezioni della fabbrica saranno chiuse dal 26 gennaio al 3 febbraio, influenzando la produzione del Model 3. È prassi comune per le case automobilistiche cinesi fermarsi durante il Capodanno, poiché molte persone tornano a casa per le festività, che quest’anno iniziano il 29 gennaio. Tesla ha avviato la produzione del restyling del Model Y, noto come Juniper, presso la Giga Shanghai. I dettagli riguardanti la batteria e la trazione sono stati recentemente rivelati tramite un deposito normativo presso il Ministero dell’Industria e della Tecnologia dell’Informazione cinese.

Il nuovo Model Y sarà disponibile in due varianti con motore singolo e una versione a doppio motore. Le varianti a motore singolo saranno alimentate da batterie LFP da 62,5 kWh fornite da CATL e offriranno una potenza di picco di 220 kW. La versione a doppio motore, invece, avrà una combinazione di motori anteriore e posteriore, con una potenza totale di 331 kW, alimentata da batterie ternarie al litio da 78,4 kWh fornite da LG Energy Solution.

Il telaio del Model Y è stato rivisitato per garantire una guida più fluida, risolvendo alcuni problemi di comportamento di rotolamento. La produzione del Model Y è già iniziata anche nella fabbrica di Grünheide, in Germania. I clienti asiatici possono già ordinare il nuovo modello, mentre quelli europei dovranno attendere.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)