Tesla: sua la colpa per una carenza globale di batterie

Panasonic chiude i contatti con qualsiasi altro cliente al di fuori di Tesla

Tesla Model 3 - Panasonic, partener e fornitore di Tesla per la produzione della neo arrivata Model 3 si ritrova in crisi per rispettare i numeri profetizzati da Musk circa le vetture prodotte al mese. La produzione di batterie cilindriche al litio non starebbe al passo con le unità assemblate.
Tesla: sua la colpa per una carenza globale di batterie

Il marchio di Elon Musk è sempre sulla cresta dell’onda e riesce a far parlare di se sia in buona ma anche in cattiva sorte. L’ultima notizia rimbalzata per il mondo è che Tesla abbiamo mosso una richiesta così imponente di batterie cilindriche tanto da provocare una carenza globale di questo prodotto, andando a saturare completamente la domanda soprattutto verso uno dei più grandi produttori giapponesi: stiamo parlando di Panasonic.

Le ragioni avrebbero mosso tesla nella ricerca di un così grande numero di componenti sono da ricercare nella produzione della Gigafactory dell’ultimo modello annunciato, la nuova Tesla Model 3. Ad oggi Tesla è ben lontana dalle 1500 unità al mese di Model 3 che si prevedeva di produrre, soffermandosi piuttosto su valori più prossimi a 250/300. A seguito dell’insufficienza produttiva di Panasonic, altri produttori coreani come LG, Samsung e Murata si sono mossi per guadagnarsi la loro fetta di mercato ma nonostante questa nuova presenza di fornitori, la domanda del produttore americano non sembrerebbe soddisfatta.

La complessità dei componenti e i lunghi tempi per la sua produzione sono le motivazioni che hanno causato questa emergenza ormai mondiale, considerando che anche altre aziende italiane e provenienti da ogni altra parte del mondo hanno deciso di correre in aiuto del lungimirante imprenditore americano. Secondo quanto riportato dalla testata coreana ET News, questa emergenza si potrebbe protrarre fino a oltre metà del 2018, a me no che qualche produttore riesca a trovare uno stratagemma per ridurre i tempi di produzione di questi componenti.

Fino alla fine del 2018 non saremo disponibili per altri clienti circa la produzione di batterie al litio cilindriche di questa complessità. Panasonic è stata chiara nel comunicarcelo” afferma un rappresentante del noto marchio tecnologico giapponese.

 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)