Tesla supera le aspettative: nuovo trimestre record per la casa di Elon Musk

Nuovo record di vendite nel secondo trimestre del 2023 per la casa di Elon Musk

Tesla supera le aspettative: nuovo trimestre record per la casa di Elon Musk

Anche il secondo trimestre del 2023 si è concluso e Tesla nelle scorse ore ha annunciato i suoi dati di vendita. Ancora una volta la casa automobilistica di Elon Musk ha sorpreso tutti superando nettamente quelle che erano le aspettative degli analisti. Infatti questi avevano previsto che il produttore di auto elettriche avrebbe consegnato 448.000 veicoli ed invece le unità consegnate a livello globale sono state oltre 466.000. Si tratta dunque del nuovo record per la casa americana che ha battuto il dato ottenuto nel primo trimestre del 2023 quando invece le consegne di auto elettriche erano state 422.000. 

Tesla: nuovo record di vendite nel secondo trimestre del 2023

Ancora una volta Tesla Model Y e Model 3 guidano le vendite ma comunque anche Model S e Model X sembrano essersi riprese dopo il recente aggiornamento ricevuto. Tesla è ora a 888.000 veicoli consegnati durante la prima metà del 2023 e avrà bisogno di meno di 1 milione di veicoli consegnati nella seconda metà per raggiungere la sua previsione di 1,8 milioni di veicoli consegnati nel 2023. Dunque sicuramente notizie positive per la società di Elon Musk che nel corso del 2023 farà debuttare il pickup Cybertruck con le prime unità del modello che dovrebbero essere consegnate nel corso del terzo trimestre del 2023.

Tesla

Sicuramente in questo nuovo record di vendite un ruolo importante lo ha avuto il notevole abbassamento di prezzi di cui Tesla è stata protagonista per quanto concerne l’intera gamma a livello globale. Vedremo dunque quali altre novità arriveranno nelle prossime settimane per quanto riguarda il produttore di auto elettriche.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Elon Musk punta tutto sul robotaxi Elon Musk punta tutto sul robotaxi
Anticipazioni

Elon Musk punta tutto sul robotaxi

Tesla scommette tutto sul robotaxi che Elon Musk svelerà l'8 agosto
Elon Musk ha deciso di puntare tutto sulla guida autonoma, mettendo in gioco l’intera attività di Tesla per sviluppare questa