Tesla: tre nuovi modelli elettrici in arrivo entro la fine del 2025

E, in futuro, la Cybertruck potrebbe arrivare in Europa

Tesla: tre nuovi modelli elettrici in arrivo entro la fine del 2025

L’assemblea annuale Tesla della scorsa settimana ha dato il via libera al maxi stipendio per Elon Musk, con un compenso di 56 milioni di dollari, ma ha portato anche notizie relative al prodotto. È sempre stato il numero uno dell’azienda americana ad annunciare l’arrivo di tre nuovi modelli elettrici entro la fine dell’anno prossimo.

I nuovi modelli

Musk non ha voluto dare alcuna indicazione su queste novità, mostrate su una slide ricoperte di un telo bianco, se non che “saranno davvero speciali”. Difficile capire di cosa si tratta, anche se un veicolo appare più squadrato e più grande. Potrebbe essere il famoso robotaxi, atteso alla presentazione il prossimo 8 agosto, oppure un veicolo commerciale leggero, sinora non presente nella gamma elettrica dell’azienda americana. Lo scopriremo abbastanza presto.

E gli altri due? Di questi è ancora più difficile immaginare quali vetture saranno. Un’ipotesi abbastanza accreditata è l’arrivo della Model 2, cioè l’attesa piccola elettrica ad un prezzo decisamente competitivo, un’altra è la nuova Roadster, il cui debutto ufficiale continua ad essere rimandato ed ora atteso entro fine 2024.

Il Cybertruck arriverà in Europa?

Un modello già noto, invece, è la Tesla Cybertruck. Il pick-up elettrico potrebbe sbarcare anche dalle nostre parti in futuro. Il modello attualmente in vendita negli Stati Uniti non rispecchia alcuni dei criteri di omologazione per l’Europa (e per la Cina) e, quindi, servirebbero modifiche sostanziali. “Dovremmo realizzare una versione speciale che sia conforme alla Cina e all’Europa – sono le parole di Musk, sempre durante l’assemblea degli azionisti – Ma al momento non ha senso. Lo faremo quando avremo raggiunto un volume di produzione più elevato”. Quindi tra qualche anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Tesla perde un altro storico dirigente Tesla perde un altro storico dirigente
Auto

Tesla perde un altro storico dirigente

Un altro storico dirigente di Tesla dice addio
Tesla continua a vivere un momento difficile con un calo delle vendite a livello globale. Anche a livello dirigenziale continuano